Il Gruppo UMS fa valere le sue ragioni: “Pretendiamo rispetto per la nostra Salernitana”

L’Ums, uno dei gruppi storici di Salerno, da sempre vicino alla causa granata, ha sul proprio profilo facebook espresso le ragioni alla base del contenuto dello striscione esposto dinanzi lo stadio Arechi. Parole chiare, nette, che evidenziano il pensiero del gruppo in merito al significato della casacca granata che, indipendentemente dai presidenti e dai calciatori, va – a detta del gruppo – sempre rispettata ed onorata. Nessuno è indispensabile pertanto i tifosi chiedono umiltà, spirito di sacrificio e grande abnegazione quella che gli ultrà non fanno mai mancare alla causa granata. Di seguito vi proponiamo le parole espresse sul proprio profilo facebook dal gruppo UMS in merito allo striscione apparso ieri sera: “In merito allo striscione esposto ieri sera il gruppo Ums ha alcune cose da chiarire alla NOSTRA CITTÀ.
Lo striscione esposto FUORI DALLA CURVA era per dare un segnale alla società.
Per Noi SOCIETÀ si intende PRESIDENTI DIRETTORI CALCIATORI ALLENATORI FINO ALL’ULTIMO MAGAZZINIERE
La frase ha un significato ben preciso ……Attaccamento a questa CITTÀ e a questa MAGLIA e vale per TUTTi……chi non ha voglia di restare è meglio che se ne vada subito!!
Il RISPETTO è quello che non abbiamo ricevuto SIA IN CAMPO SIA FUORI DAL CAMPO dove sono anni che galleggiamo in questa categoria senza avere nessuna progettualità.
La DIGNITA’ è quella di uscire dopo il novantesimo minuto dal campo con la maglia sudata e a testa alta.
Con una campagna acquisti mediocre la responsabilità oltre ai giocatori che scendono in campo è anche della dirigenza che ha portato malcontenti e risultati negativi.
Concludiamo dicendo che il Gruppo UMS sosterrà in casa e fuori casa la NOSTRA SALERNITANA,SOLO PER LA MAGLIA…..quando ci sarà bisogno di applaudire applaudiremo e quando ci sarà bisogno di fischiare fischieremo.
SALERNO MERITA RISPETTO E MERITA DI SOGNARE ALDILÀ DI PRESIDENTI GIOCATORI E ALLENATORI…….SOLO PER QUESTA MAGLIA SOLO PER QUESTA CITTÀ SOLO PER QUESTI COLORI!! UMS

Ennio Carabelli

Dal 2005 iscritto presso l'Ordine dei Giornalisti-Regione Campania, sezione pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza. Ha svolto lavoro redazionale presso il quotidiano "Cronache del Mezzogiorno". Collaborazioni attive con il quindicinale "Arechi News". Direttore Responsabile del quotidiano sportivo on-line Vocesport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *