Solidarietà ultrà:”Aiutiamo la piccola Nina”

La gara Salernitana-Perugia sarà un’occasione per far valere la solidarietà degli Ultrà. Prima del match con la formazione umbra, i tifosi della Curva Sud raccoglieranno fondi in favore della piccola Nanni che, da 11mesi, combatte senza sosta per vincere una malattia degenerativa. Di seguito il comunicato della Curva Sud Siberiano”

“Onoriamo la nostra maglia, sosteniamo la nostra fede, aiutiamo la piccola Nina.
I gruppi Ultras della Curva Sud Siberiano chiamano a raccolta l’intera tifoseria di Salerno e della sua Provincia.
Domenica, in occasione della partita Salernitana-Perugia, si chiede la collaborazione di tutto il popolo granata.
Il nostro appello è gremire l’Arechi e raggiungere la Curva Sud con ampio anticipo, per aiutarci nella realizzazione della scenografia che accompagnerà la nostra squadra in una gara che vogliamo e dobbiamo vincere. Prima noi sugli spalti e poi i calciatori in campo!
La giornata, però, avrà un significato ancora più grande. Sì, più grande di una partita, di una scenografia, di tutti noi! La dedicheremo alla piccola Nina, una bambina di Portogruaro affetta da glicogenosi, una malattia rara e terribile.
La storia di Nina, così coraggiosa a combattere questa sfida durissima a soli 11 mesi, è stata raccontata e sostenuta dalla Curva Sud Venezia Mestre-Michael Groppello.
Noi, che per i bambini che soffrono abbiamo dato e non ci stancheremo mai di dare l’anima, la nostra vita, ancora una volta siamo in campo. In prima linea. E chiediamo a tutti i salernitani di esserci accanto.
All’ingresso della Curva Sud Siberiano, domenica, troverete apposite postazioni dove chi vorrà potrà sostenere la causa di Nina: per la ricerca, per la vita, fedeli alla nostra storia e ai valori più veri dell’Essere Ultras, con il grande cuore di Salerno e della sua immensa Provincia.
Avanti Salernitana!
Avanti Curva Sud Siberiano!”

Ennio Carabelli

Dal 2005 iscritto presso l'Ordine dei Giornalisti-Regione Campania, sezione pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza. Ha svolto lavoro redazionale presso il quotidiano "Cronache del Mezzogiorno". Collaborazioni attive con il quindicinale "Arechi News". Direttore Responsabile del quotidiano sportivo on-line Vocesport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *