Live Hotel Melià:MERCATO CHIUSO PER LA SALERNITANA!Fabiani è soddisfatto

Hotel MELiA’ (MI).           

ORE 23:MERCATO UFFICIALMENTE CHIUSO!

AGGIORNAMENTO ORE 22:50:Fabiani ai microfoni di SoloSalerno.it: “Era quello che volevamo, smaltire la rosa per creare le condizioni ideali per far lavorare Colantuono in serenità – le parole del direttore sportivo dei granata dall’hotel Melià – Non è mai bello lasciare fuori giocatori nell’allenamento e quindi abbiamo deciso di fare qualche taglio. Thiago Casasola serviva a questa squadra e con Monaco abbiamo colmato il tassello che mancava. Cercavamo anche un centrocampista che potesse elevare il tasso tecnico ma il mercato non ha offerto nulla, tutti i calciatori interessanti non si sono mossi dai propri club. Chiudiamo il mercato centrando tutti gli obiettivi, in primis quello di sfoltire la rosa. Poi, abbiamo preso un difensore importante che ci può dare una grossa mano. Il problema di questa squadra non è la ricerca del gol, ma quello della difesa: ne subiamo troppi. Con un uomo in più possiamo limare questo deficit”. Vanno via da Salerno Perico, Rodriguez e Alex, gli ultimi due acquisti dell’estate: “Per effetto del fatto che non abbiamo a livello di Primavera elementi che possono arrivare in prima squadra, abbiamo preso qualche giocatore di troppo in estate. Al di là di questo discorso, avevamo un posto in lista e molti giovani in rosa. Con Colantuono il discorso è cambiato, lui preferisce lavorare con meno uomini e lo abbiamo accontentato. Se poi il mercato ci dava la possibilità saremmo intervenuti, ma prendere per prendere non è per noi. Abbiamo respinto l’assalto di molti club per nostri calciatori, non abbiamo ceduto e questo vuol dire che abbiamo potenziato la squadra”. Ora dove può arrivare questa squadra? “Non rispondo, ma lo farà il campo. Posso dire che rifiutare soldi per diversi giocatori non è facile ma lo abbiamo fatto. Tireremo le somme a fine anno, il nostro obiettivo era quello di migliorare lo scorso campionato: speriamo di riuscirci”. Restano in granata Bernardini e Della Rocca: “Con Della Rocca abbiamo fatto un discorso, abbiamo ritenuto opportuno mantenerlo in organico. Bernardini è un discorso clinico e non di mercato. Alex? Era tra quei giocatori che con un sistema di gioco era tagliato fuori e abbiamo deciso di mandarlo a giocare. Asmah è un ragazzo giovane, è in organico e non sposta gli equilibri. Se andiamo a fare la conta in attacco abbiamo altri giocatori che ci fanno star tranquilli. Rosina lo abbiamo recuperato, poi Sprocati, Bocalon e gli altri. Non abbiamo depotenziato, tanto più Rodriguez in questo ultimo periodo ha trovato poco spazio. I tifosi sono scontenti? Io credo che i tifosi siano in grado di giudicare i fatti, i fatti li dice il campo: vedremo a fine campionato come stanno le cose. Se ci saranno da fare critiche o plausi lo scopriremo a maggio. Abbiamo rifiutato offerte da Sprocati di qualche milione di euro e abbiamo trattenuto Bocalon e Pucino nonostante ce li avessero chiesti”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.20:E’ VIRTUALMENTE CHIUSO IL CALCIOMERCATO DELLA SALERNITANA,CON CIRCA UN’ORA D’ANTICIPO.L’ULTIMA GIORNATA SI E’ CHIUSA CEDENDO PERICO (LIVORNO) ALEX (PRO-VERCELLI) E RODRIGUEZ (EMPOLI).NELLA GIORNATA DI OGGI E’ARRIVATO SOLAMENTE SALVATORE MONACO DIFENSORE DAL PERUGIA.

AGGIORNAMENTO ORE 22:Manca un’ora esatta alla fine del calciomercato.Speriamo nel colpo di Memushaj centrocampista del Benevento.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30:Inserimento dell’ultim’ora da parte della Salernitana per Mattia Mustacchio, esterno offensivo di proprietà del Perugia. Il giocatore negli ultimi giorni è finito anche nel mirino di Frosinone e Novara.Seguiranno aggiornamenti.Lo scrive Tuttomercatoweb.com

AGGIORNAMENTO ORE 21.25:UFFICIALE ALEX E’ UN CALCIATORE DELLA PRO-VERCELLI

AGGIORNAMENTO ORE 21.10:Fabiani ha depositato il contratto di Salvatore Monaco difensore  classe 92′. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.45:Rodriguez viene ufficiallizato dall’Empoli (clicca qui per leggere la nota)

AGGIORNAMENTO ORE 20.30:E’ sfumato Leonardo Blanchard che,infatti viene ufficializzato dall’Alessandria,ecco la nota:

“L’Alessandria Calcio è lieta di comunicare l’arrivo di Leonardo Blanchard, con la formula del prestito temporaneo fino al 30 giugno 2018 dal Carpi.”

Blanchard, classe ’88, 113 presenze col Frosinone con cui ha conquistato, dopo la B nel 2014, la massima serie l’anno successivo.

AGGIORNAMENTO ORE 20.20:Fabiani sta parlando con il procuratore di Robert Gucher,centrocampista del Pisa.Intanto,sembrerebbe che il Cagliari e il calciatore stesso abbiano detto di no alla Salernitana mi mister Colantuono.Seguiranno altri aggiornamenti 

AGGIORNAMENTO ORE 20: C’è anche la Ternana su Giacomo Beretta. Per Memushaj c’è il problema dell’ingaggio.

AGGIORNAMENTO ORE 19:50:E’appena apparsa la nota sul sito ufficiale del Livorno riguardante la cessione di Gabriele Perico.Ecco il comunicato: “L’A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Perico (difensore, classe 1984). Perico proviene dalla Salernitana (serie B) ed in carriera ha giocato anche con Albinoleffe, Monza, Cagliari e Cesena.”

AGGIORNAMENTO ORE 19.20:Alfredo Pedullà a Sportitalia:”La Salernitana è a colloquio con Alessandro Deiola classe 95′ del Cagliari.Secondo lui,a minuti dovranno definire l’ingaggio e sarà fatta!Odjer ha detto di no al Novara e al Pordenone.Della Rocca e Asmah per il momento insieme ad Odjer,restano a vestire la maglia granata.

AGGIORNAMENTO ORE 19.10:Spunta il nome di Robert Gucher per il centrocampo attualmente con la società pisana.SEGUIRANNO NOTIZIE 

AGGIORNAMENTO ORE 19.00:Dopo un’intera sessione di mercato passata al suo inseguimento, il Bari potrebbe vedere il centrocampista albanese del Benevento Ledian Memushaj ritornare in Serie B, ma con un’altra maglia. Secondo TMW, infatti, i granata stanno considerando l’acquisto del calciatore come  operazione last-minute

 AGGIORNAMENTO ORE 18.50:Beretta può essere ufficializzato a breve salvo colpi di scena.

AGGIORNAMENTO ORE 18.35:Sportitalia:Alex è ad un passo dalla Pro-Vercelli di mister Grassadonia a titolo temporaneo,si attende solo l’ufficialità.La Salernitana è fortissima su Giacomo Beretta attualmente attaccante del Foggia.Il club di via Allende ha superato l’offerta della Ternana.Si decide l’ingaggio.Ancora contatti per Memushaj del Benevento!

AGGIORNAMENTO ORE 18:15:La Salernitana fa sul serio per Memushaj. Colloquio con il diesse del Benevento

AGGIORNAMENTO ORE 18.05:Il diesse Fabiani ha contattato e chiesto delle informazioni per Lenad Memushaj,centrocampista del Benevento.Si riapre la pista Calaiò.Alberto Bianchi parla,appunto,con il ds Faggiano del Parma.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00:Fabiani si fonda su Giacomo Beretta (’92), punta di proprietà del Foggia.Trattativeain corso con i satanelli.La Pro Vercelli è molto vicina ad Alex. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.30:Pedullà a Sportitalia sulla Salernitana:”Quasi fatta per Rodriguez all’Empoli,manca pochissimo.Perico è stato ceduto al Livorno.E’ stato preso Salvatore Monaco ex difensore del Perugia.Fabiani sta lavorando per un centrocampista.

AGGIORNAMENTO ORE 17.15:Perico è stato ceduto in serie c al Livorno mentre Rodriguez all’Empoli.Manca solo l’ufficialità sul sito dei club.

AGGIORNAMENTO ORE 15:50:È stato preso Monaco dal Perugia.Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 14.40: Della Rocca potrebbe rimanere a Salerno,idem Asmah.Ci potrebbe essere uno scambio tra Meccariello e Pucino.Fabiani a colloquio con Schiattarella e Mbaye del Carpi

AGGIORNAMENTO ORE 14.30:Nicola Salerno (D.S. Brescia) a Telecolore: “La trattativa con Pucino è ancora possibile, al momento è stata intavolata una semplice chiacchierata con Fabiani, ma ripeto, la trattativa non è ancora tramontata”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30:Spunta il nome di Blanchard per la difesa,che oramai è in scadenza di contratto con il Carpi. Il difensore scuola Juventus è assistito da Cattoli.

AGGIORNAMENTO ORE 21.25: Alejandro Rodriguez ha trovato l’accordo con l’Empoli.La Salernitana  sta scegliendo chi potràsostituirlo.In primis c’è Andrea Cocco, seguito da Filip Raicevic .Tutto questo è stato detto durante la trasmissione Zona Mista sulle frequenze di TvOggi.

 AGGIORNAMENTO ORE 20.35:Fabiani è appena uscito dall’hotel Melià.Adesso è a cena con Raffaele Trapani,patron della Paganese,per decidere il futuro di Asmah che non ha trovato spazio a Salerno.

AGGIORNAMENTO ORE 20.20:Il Novara ha proposto uno scambio con la Salernitana tra Odjer e Maniero.Come già detto,domani ci sarà l’incontro tra Fabiani e il diesse Tesi del Novara

AGGIORNAMENTO ORE 19.50:Domani ci sarà l’incontro per la cessione dell’ex Catania Moses Odjer. Il centrocampista ghanese,rifiutando il Livorno, è finito nel mirino del Novara.Domani l’incontro decisivo

.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20:Sfumano Lorenzo Del Pinto e Ledian Memushaj molto richiesti in B.Contatti per Schiattarella.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 La Salernitana è interessata a a Luca Castiglia,centrocampista offensivo, attualmente alla corte di Grassadonia. Ai microfoni del quotidiano  Vocesport il diesse della Pro-Vercelli Varini ha categoricamente affermato:”Castiglia alla Salernitana?Non se ne parla proprio!

Ennio Carabelli

Dal 2005 iscritto presso l'Ordine dei Giornalisti-Regione Campania, sezione pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza. Ha svolto lavoro redazionale presso il quotidiano "Cronache del Mezzogiorno". Collaborazioni attive con il quindicinale "Arechi News". Direttore Responsabile del quotidiano sportivo on-line Vocesport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *