Scherma: VALENTINA VEZZALI OSPITE IN PROVINCIA DI SALERNO

RIMINI, 15 MAGGIO 2010
NELLA FOTO: GPG RIMINI
FOTO AUGUSTO BIZZI

VIBONATI (Salerno) – La campionissima della scherma azzurra Valentina Vezzali sarà l’ospite d’onore della kermesse “Il protagonista” che aprirà il programma degli eventi estivi 2017 del Comune di Vibonati. Domani sera (sabato 8 luglio), in piazza Maria S.S. di Portosalvo a Villammare, con inizio alle ore 21.30, la pluri-olimpionica jesina sarà insignita del riconoscimento per la sua straordinaria carriera agonistica, assieme ad altre stelle dello sport italiano. Con Valentina Vezzali, infatti, saranno premiati Massimiliano Rosolino e Franco Porzio, leggende – rispettivamente – del nuoto e della pallanuoto.
Alla cerimonia prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Vibonati, Franco Brusco, l’assessore al turismo della Regione Campania, Corrado Matera, e il presidente del Comitato regionale FederScherma Campania e vicepresidente del Coni campano, Matteo Autuori.
Grande entusiasmo nella provincia a Sud di Salerno, in particolare, per l’arrivo di Valentina Vezzali, la fiorettista che ha scritto pagine di storia per l’Italia con i suoi successi in giro per il mondo e che oggi, dopo esser stata la più forte e vincente in pedana, continua il suo impegno nella scherma nel ruolo di consigliere federale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *