GLI AZZURRI TORNANO AL SUCCESSO IN TRASFERTA DI LORENZO :” UNA VITTORIA IMPORTANTE IN UN MOMENTO DIFFICILE”

basket napoli azzurroIL GLOBO ISERNIA-MIMI’S NAPOLI BASKET 61-76
GLI AZZURRI TORNANO AL SUCCESSO IN TRASFERTA
DI LORENZO :” UNA VITTORIA IMPORTANTE IN UN MOMENTO DIFFICILE”
Importante successo esterno per la Mimi’s Napoli Basket che si impone sul parquet della Il Globo Isernia per 61-76. Miglior realizzatore della gara per gli azzurri Serino, con 16 punti. In doppia cifra anche Iannone e Villani, entrambe con 12 punti.
Con questa vittoria la Mimi’s raggiunge quota 34 punti, confermando il secondo posto nel girone C della Serie B.
Coach Di Lorenzo parte col quintetto composto da Berti, Parrillo, Villani, Giovanatto e Spera. Ottimo inizio degli azzurri che, dopo il primo canestro molisano, piazza un parziale di 8-0 dopo 4 minuti di gioco. A metà del primo quarto Villani e Spera portano il punteggio sul 10-3 per la Mimi’s Napoli Basket. Nella seconda parte del periodo è Isernia a trovare il break di 5-0 con Guagliardi interrotto da Iannone che realizza i liberi del 12-8 a 2:30 dalla prima sirena. Coach DI Lorenzo usa subito tutti i giocatori a sua disposizione, il neoentrato Serino piazza la tripla, Fall segna da sotto, dall’altra parte è Poggi a realizzare per i suoi. Il quarto si chiude sul 19-13 per la Mimi’s Napoli Basket. Il secondo quarto però vede la squadra molisana partire fortissimo con 2 bombe consecutive di Guagliardi e Patani che valgono il 19 pari dopo due minuti di gioco, il canestro di Poggi vale il vantaggio per Isernia, Serino impatta a quota 21. A 5 minuti dall’intervallo lungo arriva lo scambio di triple tra Guagliardi e Berti, la Mimi’s conduce per 26-24. Spera va a segno da sotto, Isernia continua a trovare canestro da 3 con Sansone. Gli azzurri provano nuovamente a prendere le redini dell’incontro, Sabbatino va a segno da sotto per il 32-27 a 3:30 dalla fine del quarto. L’ultima parte del periodo è per Isernia che arriva ad impattare sul 34-34 con il canestro di Esposito. Ad inizio terzo quarto Isernia trova un nuovo break di 7-0 con Triggiani che porta il punteggio sul 41-34 dopo 2:30 di gioco, Coach Di Lorenzo ricorre cosi al timeout. Isernia però continua a trovare canestri importante portandosi sul 47-36 a 5 minuti dall’intervallo lungo. Gli azzurri tornano a segnare con Villani dalla lunetta, Sabbatino realizza il gioco da 3 punti per il 47-41 in favore di Isernia, Villani trova il layup del -4. La Mimi’s però deve far fronte a problemi di falli, sia Spera che Villani devono abbandonare il gioco, l’ala azzurra viene addirittura espulsa dal parquet. Il finale di quarto è ancora positivo per la Mimi’s che con Serino arriva al -1. Il terzo quarto si chiude sul 47-46. Segna subito Serino da sotto, Strati risponde con una tripla che interrompe il parziale di 12-0 azzurro, Iannone segna il 50-50 dopo 2 minuti di gioco nell’ultimo periodo. Proprio la guardia azzurra riesce a trovare continuità offensiva in questo momento decisivo della partita, segna da 3 punti, Giovanatto realizza da sotto, ancora Iannone col canestro per il 62-53 per la Mimi’s a 5 minuti dalla fine della gara. La squadra molisana non molla e trova il canestro da 3 punti con Esposito, Berti e Serino riportano gli azzurri sul piu’ 10 (57-67) a 2:30 dalla fine. Il match si chiude di fatto qui nonostante i tentativi di Isernia di rientrare in partita. La Mimi’s vince 76-61. Gli azzurri torneranno in campo Giovedi 18 febbraio alle 20.30 con la Virtus Cassino.
Dichiarazioni Di Lorenzo
“ Una vittoria sofferta ma assolutamente meritata dopo una settimana vissuta in maniera molto particolare. Siamo scesi in campo con un allenamento e mezzo nelle gambe. Affrontare chiunque sarebbe stato difficile, lo era ancora di piu’ giocare contro Isernia che è una squadra che gioca con grande ritmo ed aggressività. La voglia di giocare non ci è mai mancata ma qualche volta la testa non riusciva ad essere collegata con le gambe. Fortunatamente i ragazzi hanno avuto una reazione di grande orgoglio, riuscendo alla fine a vincere quella che per me è una delle partite piu’ importante e piu’ belle della mia carriera. E’ stata davvero una grande vittoria ottenuta in una situazione davvero molto difficile.”

IL GLOBO ISERNIA-MIMI’S NAPOLI BASKET 61-76 ( 13-19;34-34;47-46)
Isernia: Esposito 7, Triggiani 8, Patani 10, Strati 7, Sansone 8, Guagliardi 13, Werlich, Bisciotti, Fiorentino 1, Poggi 7
Napoli: Spera 6, Sabbatino 9, Iannone 12, Berti 8, Parrillo 4, Giovanatto 4, Fall 5, Serino 16, Villani 12, Martino

Napoli, 14.02.2016 Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *