Ischia: ingaggiati Antonio Esposito, Mauele Blasi e Gennaro Acampora. Calamai va al Lumezzane

ischiaLa Società Sportiva Ischia Isolaverde comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Antonio Esposito. Terzino, nato a Napoli il 5 Settembre 1990, cresce nel settore giovanile dell’Inter, nell’estate 2010 viene ceduto in prestito al Padova. Seguono le esperienze con le maglie di Monza, Piacenza, Treviso e Aversa Normanna. Nella prima parte di stagione ha giocato la Fezzanese (Serie D).
La Società Sportiva Ischia Isolaverde comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Manuele Blasi. Centrocampista centrale, nato a Civitavecchia (RM) il 17 Agosto 1980, cresce ne settore giovanile della Roma con la quale esordisce in Serie A il 22 Gennaio del 2000. Alla fine saranno 280 le presenze nella massima serie con Perugia, Parma, Juventus ( con la quale si aggiudica uno scudetto, poi revocato), Fiorentina, Napoli, Palermo, Lecce e Pescara. Negli ultimi due anni, ha vestito la maglia del Varese (Serie B), totalizzando 45 presenze. Nella prima parte di questa stagione ha vinto il campionato indiano con il Chennaiyin di Marco Materazzi. Dopo aver giocato con le nazionali giovanili, dall’Under 16 all’Under 21, il 18 Agosto 2004 fa il suo esordio con la nazionale maggiore del neo ct Marcello Lippi. In totale saranno 8 le presenze con la maglia azzurra.
La Società Sportiva Ischia Isolaverde comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Gennaro Acampora. Centrocampista, nato a Napoli il 9 Agosto 1989, ha giocato in Serie D con Rieti, Sant’Antonio Abate, Matera, Pianura, Turris, Potenza e Nola. Nel 2010 fa il suo esordio nel calcio professionistico con il Valle del Giovenco. La stagione successiva si trasferisce all’Isola Liri, mentre nel 2014 ha indossato le maglie di Ascoli e Paganese. Dopo una breve esperienza in Spagna con il Buelna, ad inizio 2015 si trasferisce a Monza, dove ottiene una miracolosa salvezza. Ha iniziato questa stagione con l’O.Agnonese, prima di trasferirsi all’AZ Picerno
La Società Sportiva Ischia Isolaverde comunica di aver trovato l’accordo con l’AC Lumezzane per la cessione a titolo definitivo di Matteo Calamai. La società ringrazia il centrocampista classe ’91 per l’operato svolto e gli augura le migliori fortune professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *