PUMA E LEGA B PRESENTANO IL PALLONE DEL CAMPIONATO 2015/2016

serie bPUMA E LEGA B PRESENTANO IL PALLONE DEL CAMPIONATO 2015/2016

Milano 6 Agosto PUMA e LNPB hanno presentato oggi il nuovo pallone realizzato esclusivamente per l’84a edizione del Campionato Italiano di calcio Serie B 2015/2016, che avrà inizio domenica 6 settembre.

Il nuovo Pallone della Serie B è il PUMA evoPower 2.1 Match (Fifa Approved) costituito da 22 pannelli, di forma e dimensione diversi, che permettono una maggiore impermeabilità, evitando allo stesso tempo l’eccessivo utilizzo di cuciture sul rivestimento esterno.

Rispetto alla scorsa stagione il pallone ha impressi con ancora maggiore evidenza i colori del Campionato degli Italiani, quel verde-bianco-rosso che identifica un torneo che ha ormai consolidato la sua missione sportiva, caratterizzata dalla valorizzazione dei giovani nostrani e dalla presenza dei calciatori italiani – il 75% del totale – che al sabato scendono in campo nelle 22 città rappresentative di 14 regioni del nostro Paese.

Il rivoluzionario sistema Dimple III PU migliora l’accuratezza e la velocità del tiro, il rivestimento superiore in PU conferisce al pallone una grande resistenza all’usura e il marchio di FIFA Approved è una garanzia di alta qualità e performance per i top match. Inoltre, il rivestimento del pallone è stato anche rafforzato da un ulteriore multi-strato in poliestere che permette una maggiore saldatura tra cuciture e pannelli, la camera d’aria in lattice naturale, combinata con la valvola PUMA Air Lock Pal e con la Perimeter Balance Technology (PBT), esalta ancora di più la performance e le qualità tecniche del pallone.

Javier Ortega, General Manager Southern Europe di PUMA ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di continuare ad essere partner della Lega B con la quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione tre anni fa. Ci proponiamo di continuare a fornire loro i nostri migliori prodotti e il nostro know-how nel mondo del calcio per poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi e sostenere la Lega B nei progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio”.

Andrea Abodi, presidente della LNPB, ha aggiunto: “Ringrazio PUMA che ogni anno viene incontro alle nostre richieste di avere un pallone di grande qualità tecnica e intrigante fascino estetico, capace di coniugare in modo distintivo innovazione e tradizione, principi cardine con i quali vogliamo dare il nostro contributo al miglioramento del sistema calcio italiano e grazie ai quali Puma e Lega B si sono incontrati tre anni fa dando inizio alla loro collaborazione”.

Per maggiori informazioni visitare il sito it.puma.com/football

###

Media Contact:
Per LNPB:
Alberto Monguidi | Area Comunicazione e Media LNPB| stampa@legaserieb.it | tel. 02.69910334 fax. 02.69001460 | www.legaserieb.it

Per Puma:
Media Contact:
Mariangela Cicala| PR Manager Southern Europe | PUMA IBERIA |+34 938001189| mariangela.cicala@puma.com
Manuel Licci | Relazioni Pubbliche | ATTILA&CO |+39 02 34970718 | manuel.licci@attila.it

PUMA
PUMA è uno dei marchi sportivi più importanti del mondo per progettazione, sviluppo, vendita e commercializzazione di calzature, abbigliamento e accessori. Da oltre 65 anni PUMA progetta e crea prodotti per gli atleti più veloci del pianeta. PUMA offre prodotti performance e lifestyle sport-inspired per diverse categorie come il Calcio, il Running, il Training e il Fitness, il Golf, e il Motorsport e ricerca costantemente nuove e inedite collaborazioni con i più importanti design brands internazionali come Alexander McQueen e Mihara Yasuhiro per introdurre un design innovativo e veloce nel mondo dello sport. Il Gruppo PUMA possiede i marchi PUMA, Cobra Golf, Dobotex e Brandon. L’azienda distribuisce i propri prodotti in più di 120 paesi, impiega oltre 10.000 persone in tutto il mondo, e ha sede a Herzogenaurach, Germania. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web ufficiale www.puma.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *