AIC Equipe Campania Baronissi, si aggregano altri 9 calciatori

baronSEDE BARONISSI | SALERNO
COMUNICATO STAMPA N.7 – 27 luglio 2015

Ripresa del lavoro con ben 9 volti nuovi per il gruppo Baronissi Salerno dell’AIC Equipe Campania, agli ordini del tecnico Sandro Luciano, del vice Biagio Pepe, del “prof” Antonio Bartiromo e del preparatore dei portieri Carmine Tortora. Qui di seguito la lista:
• Fabio Alleruzzo (’85), centrocampista ex Agropoli – Serie D
• Carmine Cucciniello (’88), centrocampista ex Arezzo – Lega Pro
• Valentino Di Fede (’96), difensore ex Forza e Coraggio – Eccellenza
• Mirko Faggiano (’97), centrocampista ex Olympia Agnonese – Serie D
• Lorenzo Ferrara (’98), difensore ex Nocerina – Eccellenza
• Ciro Manzi (’84), difensore ex Terracina – Serie D
• Sabatino Marciano (’78), portiere ex Campania Ponticelli – Eccellenza
• Mario Mazzei (’92), difensore ex Cavese e Montesano – Serie D e 1^ Cat.
• Giosuè Senatore (’94), centrocampista ex Nocerina – Eccellenza
Dopo gli esercizi di riscaldamento e la consueta razione di lavoro su addominali e dorsali, il gruppo si è diviso: portieri sotto le cure di mister Tortora, i nuovi impegnati in esercitazioni tecnico-tattiche sotto lo sguardo di mister Pepe e i restanti atleti protagonisti di una partitina a campo ridotto. Il gruppo si è poi ricompattato per un’ultima partita a ranghi completi a metà campo, prima degli esercizi finali di defaticamento e scarico.
Domani, martedì, ultimo giorno in gruppo per il preparatore dei portieri Carmine Tortora, che partirà alla volta di Crotone per la sua seconda annata nel settore giovanile dei pitagorici: «Pochi giorni di lavoro mi sono bastati per comprendere il grande lavoro organizzativo di Antonio Trovato. Un lavoro che va elogiato, visto quanto riesce a mettere a disposizione di tutti questi atleti. Sono oltre 200 calciatori suddivisi tra i 3 gruppi e non è semplice gestire numeri di questo tipo. Per quanto riguarda il gruppo Baronissi Salerno, voglio elogiare in primis i portieri Amabile, Faggiano, Sannino e la new entry Marciano, tutti carichi e motivati fino all’ultima goccia di sudore. Ma in generale, è da apprezzare la voglia che mettono in campo tutti i calciatori, perché non è facile, sul piano psicologico, approcciarsi a una preparazione atletica senza conoscere ancora il proprio futuro sportivo. In conclusione, mi sento di ringraziare anche mister Sandro Luciano che mi ha dato l’opportunità di fare questa esperienza assolutamente nuova per me, con la possibilità anche di confrontarmi con le metodologie di professionisti coi quali non avevo ancora avuto modo di lavorare».
E a fine settimana ci sarà anche la prima partita amichevole per il gruppo Baronissi Salerno dell’AIC Equipe Campania. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 17, il team guidato da Sandro Luciano scenderà in campo sul sintetico del Felice Squitieri per un test match contro la Polisportiva Sarnese allenata da Gianluca Esposito.

Giuliano Pisciotta
Ufficio Stampa AIC Equipe Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *