Menichini si guarda intorno. Fabiani resta? Lotito avrebbe già il sostituto del ds

13La Salernitana pur essendo la stagione ancora in corso d’opera, ha avviato i primi contatti per definire i quadri logistici e tecnici in vista del prossimo campionato di serie B.

La rosa andrà sfoltita, ringiovanita ed in particolar modo rinforzata: in tal senso la società si sta muovendo sotto traccia per reperire il profilo di tecnico in grado di poter fare al caso della squadra granata in sostituzione di Menichini che da tempo, seppur avente già il rinnovo in tasca, si guarda attorno in attesa di proposte da parte di estimatori che, chissà, potrebbero a breve bussare alla porta a seguito della prima vittoria del campionato raggiunta in carriera dal tecnico di Ponsacco.

Chi non sembra essere così sicuro al 100% di un rinnovo del contratto è il ds Angelo Fabiani, il quale, tuttavia sta già cominciando a sondare allenatori, saggiandone motivazioni e budget per poi riferire al patron.

Boscaglia è uno dei papabili, Delio Rossi (dati i non buoni rapporti con il patron Lotito), difficilmente potrà soddisfare il sogno della piazza di ritornare a Salerno.

Lotito sospinto da Ighli-Tare starebbe pensando alla coppia Reja-Bollini in caso di addio di Fabiani, ipotesi che al momento risulta essere alquanto difficile, ma che qualora dovesse verificarsi non troverebbe spiazzata la società di via Allende.

Detto dell’organizzazione tecnico-societaria, quella prettamente logistica-strutturale sarà affidata al co-patron Marco Mezzaroma, che s’interesserà dell’organizzazione del ritiro ( probabilmente la location sarà di nuovo rappresentata da San Vito di Cadore) seguita dalla necessità di creare nella zona finitima al campo volpe, una struttura ricettizia in grado di ospitare la squadra “h24” con il campo Volpe da destinare esclusivamente al lavoro delle giovanili.

Mancano ancora due partite per dire addio alla Lega Pro, ma il futuro è già cominciato…

Ennio Carabelli

Dal 2005 iscritto presso l'Ordine dei Giornalisti-Regione Campania, sezione pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza. Ha svolto lavoro redazionale presso il quotidiano "Cronache del Mezzogiorno". Collaborazioni attive con il quindicinale "Arechi News". Direttore Responsabile del quotidiano sportivo on-line Vocesport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *