Dopo “Solidità difensiva” ecco “Partite a tema”

A cura di Emilio Longo

 

alleniamo insiemeDopo “Solidità difensiva” nasce “Partite a tema”: da un libro ad un ebook. Il passaggio non è stato poi così difficile per Emilio Longo. Quaranta esercitazioni, disponibili sul portale www.alleniamoinsieme.it, al servizio degli allenatori in modo da poter migliorare il proprio lavoro sul campo.

Mister Longo, come nasce l’idea di “Partite a tema”?
Da sempre ho considerato che l’organizzazione fosse alla base della struttura delle sedute di allenamento. Ho quindi sempre tenuto con me appunti di tutte le esercitazioni che proponevo alle mie squadre. Ho capito che attraverso le partite a tema riuscivo a raggiungere prima gli obiettivi tecnici e tattici che mi prefissavo”.

 

Perchè un allenatore dovrebbe leggerlo?

Un collega dovrebbe leggere partite a tema per confrontarsi e per poter sviluppare varianti e modifiche atte a migliorare la propria professionalità e il valore delle squadre che allenano”.

 

Intanto prosegue il progetto “Alleniamo Insieme”, pronti per il 1° stage? 
Siamo a buon punto. Gli allenatori che si iscrivono al nostro sito sono sempre di più. Molti di loro hanno colto il significato della consulenza e abbiamo quindi iniziato con loro un percorso insieme con l’intento di migliorare le sedute di allenamento. Per quanto riguarda lo Stage stiamo costruendo con notevoli sforzi un evento che sarà punto di riferimento nel palcoscenico calcistico nazionale. La collaborazione con Wyscout da una parte ci inorgoglisce dall’altra ci responsabilizza, perchè essere affiancati dalla piattaforma dati più importante d’Italia nell’ambito calcistico ci costringe a dare il massimo ed organizzare un stage di aggiornamento davvero importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *