Polisportiva Nikè. Al via “Il Gioco del calcio non solo muscoli e polmoni”

polisportiva nikeE’ in programma venerdì 24 aprile (ore 18), all’Auditorium di Capezzano di Pellezzano, un incontro-dibattito sul tema “Il gioco del calcio, non solo muscoli e polmoni”. Interverrà il dottore Gennaro Testa, docente di sociologia ed antropologia dello sport all’Università di Firenze e collaboratore scientifico e psicologo del settore tecnico di Coverciano.

L’evento è promosso dalla Polisportiva Niké di Pellezzano con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’obiettivo degli organizzatori è offrire ai genitori, agli atleti, ai dirigenti ed ai tecnici la possibilità di vedere il calcio in modo diverso, con tutte le sue implicazioni sociali.

Il dottore Gennaro Testa ha una esperienza trentennale nel mondo del calcio. E’  stato un arbitro di serie A, docente di Educazione Fisica, responsabile nazionale FIGC delle attività di base ed ha ricoperto anche prestigiosi incarichi internazionali. Da anni, infine, collabora con la Juventus per il progetto formativo delle scuole calcio.

 

Ennio Carabelli

Dal 2005 iscritto presso l'Ordine dei Giornalisti-Regione Campania, sezione pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza. Ha svolto lavoro redazionale presso il quotidiano "Cronache del Mezzogiorno". Collaborazioni attive con il quindicinale "Arechi News". Direttore Responsabile del quotidiano sportivo on-line Vocesport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *