Vocesport.com
Home

Buona prova in Coppa Campania, Salerno supera Family Caserta e passa il turno

Il Salerno Basket ’92 chiude con una vittoria l’anno solare 2017. Al PalaSilvestri le granatine non mettono mai in discussione il passaggio del turno e superano la Family Caserta 87-27 nel match di Coppa Campania. Una vittoria che fa morale in vista del prosieguo del campionato di Serie B (così come il contemporaneo ko di Scafati nel recupero a Capri che non fa “scappare” via la Givova Ladies sola in vetta, ndR), che vede Salerno a -2 dalle primatiste Scafati e Cercola.
Match sulla carta agevole contro le casertane, militanti in Serie C, ma coach Dello Iacono tiene tantissimo alla manifestazione e manda in campo il quintetto base da campionato con Ingrassia, De Mitri, Melin, Assentato e Ceccardi. Risposta positiva sul parquet della squadra, che ha bisogno di provare e riprovare gli schemi del trainer, subentrato da una settimana in panchina. Bene tutte, da registrare anche l’esordio in prima squadra della giovanissima Pellecchia.
“Le ragazze erano reduci da tre partite in quattro giorni, considerando gli impegni della Serie B e dell’U20. Ho visto buone cose, soprattutto in difesa. Ora concederemo qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie, dopodiché ci ritufferemo nel lavoro”, il commento di coach Dello Iacono. Il Salerno Basket ’92, dunque, approda alla fase successiva di coppa che si disputerà ancora in casa a febbraio contro la vincente tra Meomartini Benevento e Stabia. Chi la spunterà, otterrà il pass per le final four regionali.
In serata squadra, staff e dirigenza hanno approfittato della bella vittoria per godersi ancor di più la cena sociale di fine anno al ristorante Eureka di Salerno: brindisi natalizio e rompete le righe per le atlete, che usufruiranno di una settimana di riposo e torneranno ad allenarsi il 27 dicembre.

TABELLINO – SALERNO BASKET ’92-FAMILY CASERTA 87-27 (14-8; 44-15; 71-19)
SALERNO: Pellecchia, Ingrassia 10 De Mitri 12, Galdi 4, Arase ne, Ceccardi 13, Esposito ne, Fontana 1, Assentato 16, Giulivo 11, Ledda 10, Melin 10. All: Dello Iacono.
CASERTA: Natale 2, Grosso 1, Guida, Di Caccamo 2, Vittiglio, Mozzi, Zonda 14,Alberico, Cerreto 4, Nastro 2, Gentile 2. All: Orsini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares