Vocesport.com
Home

Tgroup:il cuore non basta

Tgroup Arechi il cuore non basta
R.N Salerno si impone per 7-6

Niente da fare per la Tgroup Arechi che esce sconfitta nel derby contro la R.N Salerno con il punteggio di 7-6. Match intenso, con continui capovolgimenti nel risultato, e che premia, probabilmente, la compagine più brava a gestire le fasi delicate dell’incontro.

Tuttavia, non è stato un passo indietro per Busà e compagni che hanno riscattato l’opinata sconfitta di Civitavecchia fornendo una prestazione concentrata, attenta, e dando pure l’impressione tratti di giocare meglio degli avversari. Il pari, probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto, ciò nonostante, mister Grieco può senz’altro dirsi soddisfatto in vista dei prossimi impegni, playoff compresi.

Il match è stato sempre in equilibrio, con i portieri Busà e Noviello protagonisti in più di un occasione. La Tgroup Arechi parte molto aggressiva in difesa ma, a dispetto dell’andata, riduce fortemente i falli gravi impedendo alla Rari Nantes Salerno di trovarsi spesso con l’uomo in più. Da un errore in appoggio del portiere biancoblù, nasce, tuttavia, il vantaggio dei padroni di casa con Scotti Galletta che sottomisura sentenzia l’1-0. Gianluca Esposito risponde immediatamente in posizione di centroboa, e la frazione termina sull’1-1. Spettacolari, e ricchi d’intensità il secondo ed il terzo tempo con la Tgroup Arechi addirittura avanti per 5-3 in virtù delle reti di Massa, Gianluca Esposito, Luongo e De Rosa. L’inerzia del match sembra tutta a favore degli ospiti, la R.N Salerno pare contratta ed in difficoltà sino al break di 3-0 con la doppietta di Moras e rete dalla distanza di Migliaccio per l’incredibile 5-6.

Una mazzata a cui risponde in chiusura l’ex Lobov per il 6-6. Ultima frazione nervosa, la Tgroup Arechi regge bene in difesa ma è poco lucida in attacco e con Carmine Esposito spreca qualche discreta possibilità. Ancora Scotti Galletta rompe l’equilibrio per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Mancano circa sei minuti, il cuore e la voglia di recuperare il derby spingono i ragazzi allenati da Mario Grieco a cercare nuovamente il pareggio che però non arriva per un soffio. Negli ultimi venti secondi, infatti, la Tgroup Arechi si ritrova con l’uomo in più e possesso a favore. Il giropalla favorisce Luongo che si trova nella migliore posizione per tirare, ma la sua bordata si stampa sulla parte alta della traversa per il 6-7 definitivo in favore della R.N Salerno.

Rari Nantes Salerno-Tgroup Arechi 7-6 (1-1, 2-3, 3-2, 1-0)

Tgroup Arechi: Busà, Luongo, Giordano, Esposito G. Lobov, Esposito C, Busà, Iannicelli, De Rosa, Baldi, Massa, Ferrigno. All: Grieco

Marcatori: G. Esposito 2, Luongo 1, Lobov 1, Massa 1, G. De Rosa 1.

Spettatori 500 circa. Superiorità numeriche: Campolongo Hospital RN Salerno 1/8 + un rigore, Tgroup Arechi 1/7.

Responsabile area comunicazione
Armando Iannece

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares