Vocesport.com
Home

Tgroup Arechi in cerca del pokerissimo contro il Frosinone

Tgroup Arechi in cerca del pokerissimo contro il Frosinone
Grieco:”Servirà massima concentrazione. Nulla è scontato”
Prevista la consegna ad OPEN della somma raccolta dalla vendita delle Uova pasquali

Reduce da quattro vittorie consecutive che le sono valse il raggiungimento del secondo posto in classifica seppur in condominio con il Nuoto Catania, la Tgroup Arechi è in cerca del pokerissimo contro la R.N Frosinone nelll’impegno valido per la diciannovesima giornata di campionato. Appuntamento per sabato alle ore 18 presso la Piscina “Vitale” in un match scontato solo sulla carta considerato che la compagine frusinate è in piena lotta per evitare la bagarre playout e, pertanto, scenderà in vasca con l’unico intento di provare a conquistare i tre punti in palio. Nessun problema di formazione per mister Grieco che potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione.
“Ci ritroviamo in una buona condizione fisica e mentale. Questa settimana abbiamo lavorato molto, soprattutto su quest’ultimo aspetto onde evitare ci possa essere un calo dopo l’importante prestazione fornita a Palermo – sottolinea Mario Grieco.-Mancano quattro partite dal termine del campionato, ho chiesto ai ragazzi di compiere un ultimo sforzo per cercare di fare più punti possibili per poi tirare le somme e capire se stiamo stati bravi a centrare l’obiettivo playoff. E magari anche attraverso un’ottimale posizione di classifica.” Quanto al prossimo avversario:”Affronteremo il Frosinone che sta ancora lottando per evitare i playout e, pertanto, verrà a Salerno con l’obiettivo di vincere. E’ evidente che tra le due squadre c’è una differenza tecnica, all’andata riuscimmo anche ad imporci in casa loro, siamo ottimisti ma questo non può bastare. Servirà concentrazione e determinazione come se affrontassimo la prima in classifica del girone. Se non faremo ciò vorrà dire che avremo gettato tutto quanto di buono fatto sino ad oggi.” Nel frattempo però, approfittando della sconfitta del Nuoto Catania contro il Roma Nuoto nel recupero della 14° giornata, la Tgroup Arechi è seconda in graduatoria proprio in compagnia dei siciliani:”Ma questo non vuol dire nulla-prosegue Grieco-tutto è ancora in gioco, e non detto che l’attuale posizione in classifica ti garantisca l’accesso ai playoff. In queste ultime quattro partite potrà succedere ancora di tutto.”
In occasione del match interno contro il R.N. Frosinone sarà consegnata nelle mani della Sig.ra Annamaria Alfani presidente dell’Associazione OPEN, la somma derivante dalla vendita delle cinquanta Uova pasquali in cioccolato realizzate nell’ambito dell’iniziativa #LaDolcezzaControIlCancro.
L’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN – è una ONLUS impegnata nella lotta contro i tumori solidi che colpiscono i bambini. Essa intende stimolare e contribuire alla nascita o al potenziamento di centri di cura di eccellenza in tutte le regioni italiane e di centri satelliti nelle principali città per garantire al bambino e alla sua famiglia la qualità della cura e la qualità della vita. L’OPEN – nata per volere di genitori, medici e ricercatori – è stata costituita da 12 soci fondatori il 26 febbraio 2003 a Salerno, e opera su tutto il territorio nazionale.
Da sempre sostenitrice dell’Associazione OPEN, la Tgroup Arechi è lieta di aver fornito un seppur piccolo contributo nella lotta verso una problematica di così grave impatto sociale. La consegna della donazione avverrà durante la sosta lunga prevista tra la seconda e la terza frazione dell’incontro.

Responsabile area comunicazione
Armando Iannece

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares