Vocesport.com
Home

La Tennis Academy Avellino fa tris per i Campionati Promo

Il concetto di “base” nel tennis è sempre di attualità. I programmi federali riservati ai più piccoli, gli standard didattici varati stanno aiutando molto in tal senso. La Fit ha approvato da alcuni anni un sistema nazionale di valutazione didattica e di certificazione della qualità dell’apprendimento denominato “FIT Junior Program”. L’obiettivo della novità è duplice: da un lato la Fit intende creare un sistema di apprendimento più moderno e divertente, dall’altro intende dotarsi degli strumenti necessari a monitorare costantemente e in modo oggettivo il livello qualitativo delle Scuole Italiane e dei suoi atleti.

In questa ottica accanto all’Attività Promozionale Individuale denominata “PROMO FITJP” basata su tappe provinciali e Master di Macroarea da svolgersi presso di Centri Estivi federali, i comitati regionali hanno organizzato i CAMPIONATI PROMO. Essi ripropongono in un contesto di competizione a squadre le stesse categorie, le stesse dimensioni dei campi di gioco e le medesime attrezzature previste dal Fit Junior Program.

Quest’anno in Campania sarà il Tc Sporting Agropoli ad ospitarli i prossimi 6 e 7 maggio. La Tennis Academy Avellino sarà presente con tre diverse squadre dirette dai capitani William Marbello e Stefania Picardi.

Il fiduciario ISFRL FIT, Vincenzo Picardi, sottolinea la valenza formativa della manifestazione: “Ha uno scopo didattico e fa parte del percorso formativo di crescita degli allievi. C’è un contesto organizzato e strutturato in cui i bambini sono seguiti dai propri maestri e prendono confidenza con il concetto di gara, con le regole ed il rispetto dell’avversario”.

Cinque le categorie in campo:
Red (nati nel 2010-2011- 2012)
Orange (misto maschile-femminile, nati nel 2009- 2010)
Super Orange (nati nel 2007-2008- 2009)
Green (nati nel 2005-2006)
Super Green (nati nel 2003-2004)

La Tennis Academy sarà presente con le seguenti formazioni:
Squadra Red: Zuccarino Fiorella – De Benedictis Andrea – Biondo Francesco
Squadra Orange: Russo Gabriel – Scarano Antonio
Squadra SuperOrange: Battista Serena – Marino Lorenzo

Fittissimo il programma:
Sabato 6 maggio: gironi di qualificazione
Domenica 7 maggio: tabellone ad eliminazione diretta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares