Vocesport.com
Home

Salerno Basket di scena sul campo del Fanola Onetech San Martino di Lupari

Salerno Basket di scena sul campo del Fanola Onetech San Martino di Lupari
Coach Russo: “Approccio sarà fondamentale contro avversario rapido e in palla”

Terzultima di regular season per il Salerno Basket nel campionato di A2 femminile. Domani sera, sabato 1 aprile, alle 21:00 le granatine saranno di scena al palasport di San Martino di Lupari (PD) in casa della Fanola Onetech S. Martino. C’è la certezza di disputare i playout. In che posizione, lo dirà il rush finale: attualmente ultima, la formazione campana (fanalino di coda con 4 punti) dovrebbe centrare almeno due successi in tre gare per agguantare Palermo, penultima a quota 8, sperando che le siciliane vengano sempre sconfitte da qui alla fine. In quel caso gli scontri diretti premierebbero Salerno.
Senza troppi calcoli, lo staff tecnico sprona le atlete a dare il massimo. “Siamo reduci da una settimana in cui abbiamo giocato ben 5 partite, tra interzona U20 e il campionato contro Bologna – spiega coach Roberto Russo – Dovremo essere bravi a gestire al meglio le risorse in questo periodo, perché ad aprile avremo numerose gare ravvicinate tra A2, final eight Scudetto U20 e successivi playout. A San Martino sarà come al solito una gara difficile per noi ma pian piano stiamo alzando l’asticella. Le nostre prossime avversarie sono squadra temibile, in grado di pressare per 40 minuti e per questo la rapidità e la lucidità saranno fondamentali. La trasferta lunga e faticosa non gioca proprio a nostro favore ma sono certo che le ragazze si faranno trovare pronte. Sarà fondamentale non sbagliare l’approccio iniziale”.
Domani sera a San Martino dirigeranno i fischietti Emmylou Mura di Cagliari e Laura Pallaoro di Trento. All’andata in Campania le salernitane persero 37-60. San Martino in classifica s’è stabilizzata e occupa l’ottava posizione con 16 punti.

Salerno, 31 marzo 2017
Ufficio stampa Salerno Basket ‘92

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares