Vocesport.com
Home

gir.A: Casalnuovo – Portici 1-1

Manzo non basta al Portici, il Casalnuovo rimonta con La Montagna e impone il pari

È 1-1 tra Casalnuovo e Portici al termina di una bella gara, combattuta da ambo le parti e con tante occasioni da gol. Succede tutto nel primo tempo, col vantaggio porticese di Manzo rimontato pro-prio allo scadere della prima frazione da La Montagna, mentre nel secondo tempo, nonostante le tante occasioni sia da una parte che dall’altra, il risultano non cambia. I padroni di casa ci provano per primi dopo due minuti ma Mola è attento sulla conclusione di Tufano. L’ex azzurro Polverino da calcio di punizione impegna l’estremo difensore ospite che smanaccia in angolo. L’avvio di gara è tutto di marca granata con Mola che si supera sul fendente di Tufano all’11. Al 23’ è Grezio che manda alto a pochi passi dalla porta, ma alla prima vera occasione il Portici passa: lancio di Olivieri dalle retrovie per il perfetto inserimento in area di Manzo, che sotto porta segna la rete dell’1-0. I padroni di casa accusano il colpo e sono quindi gli ospiti a sfiorare il raddoppio con Panico, che però manda sull’esterno della rete. Al 35’ ancora Manzo pericoloso ma stavolta para Di Fiore. Nel momento migliore del Portici, proprio allo scadere dell’unico minuto di recupero del primo tempo il Casalnuovo pareggia: La Montagna approfitta di una disattenzione difensiva per siglare il gol dell’1-1. Gara vivace anche nella ripresa. Al 54’ Panico da pochi passi non riesce a ribadire in rete il suggerimento da sinistra di Manzo e sul capovolgimento di fronte Tufano dalla distanza coglie il palo alla sinistra di Mola e Grezio sulla ribattuta manda alto. Al 64’ altra occasionassima per il Ca-salnuovo in mischia, ma il neo entrato Murolo salva sulla linea. Tre minuti dopo di nuovo Portici pericoloso, ma la spiazzata di Fava su cross di Manzo non trova la porta. AL 69’ entra Incoronato e ha subito l’occasione per segnare, ma la sua conclusione si perde di poco fuori. All’85’ secondo palo per il Casalnuovo, ancora una volta con Tufano dalla distanza. Nel finale occasione per Grezio con Mola che si rifugia in angolo. Poi il forcing finale degli azzurri non sortisce gli effetti sperati e la gara termina in parità.

Dichiarazioni diesse Stiletti: “Se consideriamo che storicamente il Portici ha sempre perso sul campo del Casalnuovo, possiamo considerare il punto un buon risultato. Ma alla luce di quanto visto in campo e di come abbiamo subito il pareggio, l’1-1 è un risultato che ci sta stretto. Loro hanno segnato su una nostra distrazione allo scadere del primo tempo, quando si poteva gestire meglio quella situazione. Domenica ci attende un’altra gara importantissima contro il Savoia e vogliamo mettercela tutta per ottenere i tre punti”.

Casalnuovo – Portici 1-1, il tabellino

Casalnuovo: Di Fiore, Migliaccio, Matino, Aufiero (37’st Scippa), Petrarca, Polverino, Caso Natu-rale, La Montagna, Grezio, Tufano, Barone. A disp. Paone, Giannino, Spadera, Milvatti, Capone, D’Inverno. All. Sanchez.
Portici: Mola, Visone, Rullo, Olivieri, Follera, Noviello, Panico (14’st E. Murolo), Sardo (28’st In-coronato), Fava Passaro, Manzo (46’st Di Pietro), Ruscio. A disp. Testa, Fiorillo, V. Murolo, Franci. All. Curcio (Borrelli squal.).
Arbitro: Bullari di Brescia (Marchese e Vitale di Napoli).
Reti: 30’pt Manzo, 46’pt La Montagna.
Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti Polverino, Grezio, Visone e Ruscio. Angoli 6-4. Recupero 1’pt, 5’st.

Vincenzo Tanzillo
Ufficio stampa ASD Portici 1906

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares