Cuore Napoli Basket – Sport è Cultura Patti 67 – 54

Cuore Napoli Basket – Sport è Cultura Patti 67 – 54

Parziali: 21 – 18; 33 – 32; 53 – 43; 67 – 54.

Torna subito al successo il Cuore Napoli Basket, grazie alla vittoria ai danni dello Sport è Cultura Patti.
Con questi due punti i partenopei rimangono saldamente al comando della classifica del Girone C del Campionato di Serie B.
Partita condizionata anche da due assenze importantissime per gli azzurri, il Capitano Roberto Maggio e il miglior realizzatore della squadra Njegos Visnjic.
Un bellissimo clima al PalaBarbuto, dove tifosi, amici e sponsor hanno potuto ammirare la Coppa Italia vinta a Bologna.
Una partita, quella tra Napoli e Patti, equilibrata per due quarti, ma nel secondo tempo si è visto tutto il talento dei Cestisti dal Cuore Azzurro.
4 uomini in doppia cifra per il Cuore Napoli Basket: Barsanti, Matrone, Mastroianni e Nikolic. Solo Bolletta (autore di 21 punti), invece in doppia cifra per Patti.
La chiave della partita è stata di sicuro la difesa, infatti quando concedi solamente 54 punti agli avversari hai sempre buone possibilità di portare la partita a casa.
Grande inizio di partita per Barsanti, che segna 12 dei suoi 16 punti finali nel primo quarto. Gli ospiti invece si affidano a Bolletta, per ricucire il gap.
Nel secondo quarto ottimo invece l’impatto di Rappoccio, autore di 5 dei 12 punti realizzati nel secondo parziale. Si va all’intervallo con il Cuore Napoli Basket avanti 33-32.
Nel terzo quarto probabilmente si decide la partita, i padroni di casa infatti concedono solo 11 punti agli ospiti, mettendone a referto 20. In questo caso bene Nikolic e Mastroianni, sottolineando anche la tripla di Murolo, che permette ai partenopei di chiudere solo +10.
Nel quarto finale Matrone domina sotto le plance, ed anche Nikolic contribuisce al +13 finale. Napoli vince 67 a 54!
Nella prossima partita gli azzurri affronteranno Catanzaro, che nell’ultimo match casalingo è riuscita a superare Palestrina.

Napoli: Barsanti 16, Matrone 13, Mastroianni 13, Nikolic 12, Rappoccio 5, Murolo 5, Ronconi 3, Marzaioli, Erra, Malfettone.
Patti: Bolletta 21, Gullo 9, Cicivè 8, Costantino 8, Waldner 2, Sidoti 2, Busco 2, Mazzullo 2, Ettaro, Accordino n.e


Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *