Vocesport.com
Home

Allestimento maxi coreografia a Benevento.Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Benevento, Italy – Sep 10: TXT the Lega Serie B football match Benevento Calcio vs Hellas Verona at Stadio Ciro Vigorito on September 10, 2016 in Benevento, Italy. (Photo by Mario Taddeo / mario taddeo | photoagency)

La Curva sud dei tifosi del Benevento si prepara ad attendere il grande evento in una festa di sport e solidarietà. Con un comunicato, il gruppo dei supporter della squadra giallo-rossa, ha comunicato all’intera comunità l’intento di prendere parte al derby con la Salernitana in grande spolvero, provando a far coniugare lo sport con la solidarietà. In occasione della partita con i granata, la Curva Sud di Benevento allestirà una maxi coreografia con l’uso di 3000 bandierine tricolore messe a disposizione all’ingresso del settore a chiunque voglia acquistarne una, alla modica cifra di 1€. Una parte del ricavato per l’allestimento dell’effetto scenico, sarà devoluto in beneficenza in favore della Caritas Diocesana di Benevento. Sport e solidarietà: il connubio perfetto!!!

Di seguito pubblichiamo per intero il comunicato diramato dalla Curva Sud Benevento:

Nel corso di una stagione arrivano inevitabilmente momenti duri. Le due sconfitte consecutive non devono far pensare ad uno smarrimento psicologico della squadra, che finora ha lottato e sudato sempre per la maglia.
Domenica 5 marzo ci attende una sfida importantissima. Prima di pretendere una risposta dal campo, dobbiamo assolutamente fare la nostra parte sugli spalti.
La Sud deve essere il dodicesimo uomo in campo.

È in atto la preparazione di una splendida coreografia, costituita da 3000 bandierine tricolore(giallo-bianco-rosso) plastificate.
Le bandierine saranno vendute al costo di 1€ e sarà possibile acquistarle in prossimità delle rampe d’accesso alla curva, all’interno del settore stesso.
Una buona parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Benevento e servirà a finanziare le attività del laboratorio tessile di Roccabascerana.

Il #BorgoTessile, Laboratorio tessile del Borgo Sociale di Roccabascerana, Opera Segno della Caritas Diocesana di Benevento, è frequentato da una comunità di persone molto diverse tra di loro: operatori sociali, giovani in condizioni di recupero dalle dipendenze patologiche, persone in misura alternativa alla detenzione; tutti uniti nel desiderio di riscattarsi, emanciparsi, liberarsi in una rinnovata voglia di relazioni e di lavoro artigianale, che dà dignità alle proprie mani ed al proprio intelletto. Gli ospiti del Borgo sono persone fragili che diventano attori protagonisti del loro cambiamento

Tale coreografia avrà quindi un duplice scopo:
· -Colorare la Sud;
· -Contribuire alle attività sociali e solidali della Caritas Diocesana.

Dopo la raccolta e consegna di beni di prima necessità per popolazioni colpite dal sisma ad agosto, il progetto #BeneventoPerAmatrice, la consegna di doni e dolciumi ai nosocomi e case di cura cittadine, ecco un nuovo progetto solidale.
Il nuovo progetto della Sud, nato pochi mesi fa, prende forma e delinea una netta differenza con il passato.
La sensibilità verso le attività sociali e solidali ci permette di essere attivi ogni giorno, non solo sui gradoni.
Ora abbiamo bisogno del cuore di tutto il popolo Sannita, che mai è mancato per ogni iniziativa.
Inoltre vi invitiamo a portare stendardi e bandiere originali e divertenti per colorare il settore. La più originale e bella sarà premiata con la nuova sciarpa della Sud (le nuove forniture saranno disponibili a breve).

COLORA LA SUD, FALLO PER AMORE!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *