Vocesport.com
Home

VOLLEY VOLLA – INDOMITA SALERNO 3-1

SERIE C MASCHILE – SEDICESIMA GIORNATA

VOLLEY VOLLA – INDOMITA SALERNO 3-1
(18-25, 25-23, 25-20, 25-23)
VOLLA: Ursumando, Cuccurese, Ferrara, Forlenza, Nardiello, Caro, Antinolfi (L). All. Caserta
INDOMITA: Morriello, Pagano, Citro, Catone, Rainone, Tescione, Cataldo, Zaccaria, Memoli, Scariati, Rizzo (L). All. Tescione (in panchina Vitale)

Dopo due vittorie consecutive si ferma la rincorsa dell’Indomita maschile che perde 3-1 sul campo del Volley Volla. Capitan Morriello e compagni tornano così a mani vuote da un campo sicuramente ostico al termine di una partita costellata da diversi errori nei diversi fondamentali. Con il tecnico Tescione impegnato con la femminile, data la contemporaneità delle partite, è coach Vitale a guidare i ragazzi. In campo dall’inizio vanno Catone e Citro centrali, Pagano opposto, Zaccaria e Scariati schiacciatori, Morriello palleggiatore e Rizzo libero. L’approccio dell’Indomita al match è positivo e la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero riesce a conquistare senza particolari affanni il primo set con il punteggio di 25-18. Nel secondo set parte subito forte il Volla che va 4-0. L’Indomita cala nelle percentuali di ricezione e non riesce a recuperare il gap. Il Volla vola anche a più 6, 11-5, poi l’Indomita riesce a tornare a meno 2, prima 18-16 poi 24-22. Ma Volla non si distrae e chiude 25-23. Nel terzo set sono ancora i padroni di casa a condurre il match, anche se l’andamento è di maggior equilibrio fino al 15-15. Poi troppi errori dell’Indomita e il Volla scappa via fino al 25-20 finale. Nel quarto avvio ancora equilibrato con due punti di vantaggio per il Nola al time out tecnico. Ma per Morriello e soci c’è poco da fare e i padroni di casa chiudono 25-23 conquistando così i tre punti in palio. Una brutta serata per l’Indomita che in classifica ora si trova a pari punti con il Colli Aminei che al tie break ha vinto sul campo del Nola che conserva il terzo posto con quattro lunghezze di vantaggio. Ora l’Indomita dovrà immediatamente azzerare questa sconfitta per preparare al meglio la prossima gara di campionato, in programma sabato prossimo alla Senatore contro l’Olimpica Avellino e soprattutto la final four di Coppa Campania che si disputerà a Pozzuoli il 21 e 22 febbraio.

Il programma della sedicesima giornata: Marano-Capua 3-0, Volla-Indomita 3-1, Avellino-Eboli 0-3, Pomigliano-Marcianise 0-3, Nola-Colli Aminei 2.3. Riposa: Sparanise
La classifica: Marcianise 42, Sparanise 34, Nola 32, Indomita e Colli Aminei 28, Marano 24, Eboli 20, Volla 17, Elisa Volley Pomigliano 11, Olimpica Avellino e Capua 2.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares