Vocesport.com
Home

Il derby va alla Treofan. L’Ass. Atria Ruggi conclude la prima fase con una sconfitta

Basket femminile, B: Il derby va alla Treofan. L’Ass. Atria Ruggi conclude la prima fase con una sconfitta
SALERNO. Non riesce ad imporsi l’Ass. Atria Ruggi sul campo del Pala Zauli. Le battipagliesi della Treofan hanno la meglio, concludendo il match sul 69-61.
L’approccio alla gara fa ben sperare con una difesa che non consente facili conclusioni alle locali. Ci penserà poi Mattera, subentrata dalla panchina, a dare il lá alla fuga bianco-arancio, 23-12 al termine dei primi dieci minuti. Guastafierro buca più volte la difesa avversaria che d’altro canta approfitta delle numerose palle perse in cabina regia dall’ Ass. Atria, portandosi all’intervallo lungo sul 33-25. Alla ripresa delle ostilità il break delle viaggianti è propositivo, raggiungendo anche il -2, ma Codispoti non ci sta e con l’ex di turno, Scolpini, portano la Treofan sul 50-41. L’Ass. Atria cerca nuovamente di ridurre il gap, ma Battipaglia non sbaglia praticamente nulla, conquistando così i due punti.
Amareggiato a fine gara il commento del trainer salernitano, Tommaso Pignata “Veniamo da un periodo, soprattutto questa settimana, in cui siamo allenati poco e male e per problemi lavorativi e per defezioni dovute ad infortuni e influenza. Gran parte delle ragazze non sono al top e ciò lo abbiamo pagato soprattutto perché abbiamo affrontato una squadra che mette grande intensità sul parquet. Merito a Battipaglia, ma noi abbiamo sbagliato veramente troppo”.
Ufficio Stampa Basket Ruggi Salerno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares