Vocesport.com
Home

Sarri: “Fatichiamo a segnare”

napoli-dinamokiev-sarri-fotocuomoIl tecnico azzurro: abbiamo messo l’uomo davanti alla porta più volte, dobbiamo essere più determinati negli ultimi metri

“La prestazione mi è piaciuta ma fatichiamo a segnare, dobbiamo essere più decisivi a pochi metri”. Maurizio Sarri esprime il fulcro della partita con Dinamo Kiev che ha controllato dall’inzio alla fine.

“Abbiamo messo l’uomo davanti alla porta più volte, soprattutto Mertens nel primo tempo, però non abbiamo avuto la capacità di chiudere sotto porta. E’ un periodo che va così, sarà un aspetto anche psicologico perchè oggi credo che la squadra sia stata condizionata pure dal risultato dell’altra partita”.

“Nel primo quarto d’ora ho visto un Napoli brillante che ha assaltato l’avversario, però se non concretizzi poi si fa dura soprattutto contro un avversario che in trasferta non ha quasi mai perso”.

“Di buono c’è la crescita della fase difensiva perchè non abbiamo concesso nulla. Da un mese vedo la squadra rifiorita anche sotto il profilo fisico. Ci manca il gol ma la prestazione è soddisfacente”.

“Sapevamo che il girone era duro, adesso ce la giocheremo con il Benfica nell’ultima partita. Ma in questo caso saremmo andati comunque a Lisbona per cercare la vittoria, quindi da questo profilo il pareggio o i tre punti stasera ci avrebbe cambiato poco come mentalità e approccio all’ultima gara”.

“Se giochiamo il nostro calcio e ritroviamo la concretezza sotto porta possiamo dire la nostra. Spero che stasera sia stato un episodio isolato, sono fiducioso sulla capacità e le potenzialità di questa squadra”
– See more at: http://www.sscnapoli.it/static/news/Sarri-La-prestazione-mi-e-piaciuta-ma-fatichiamo-a-segnare-10300.aspx#sthash.dGFYtzx0.dpuf

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares