Vocesport.com
Home

Napoli-Dinamo Kiev: probabili formazioni

napoliSiamo alla resa dei conti. Il Napoli questa sera non può fallire contro la Dinamo Kiev, per tenere una posizione di forza o, sperano i tifosi azzurri, staccare già il pass per gli ottavi. L’imperativo contro gli ucraini, ormai condannati con appena un punto in classifica, è chiaramente di vincere, ma soltanto in caso di vittoria del Benfica – nell’altra sfida di Istanbul – gli ottavi sarebbero matematici (con l’ultima sfida poi a Lisbona utile solo per stabilire se da primi o secondi). In caso di successo dei turchi, invece, il Napoli potrebbe permettersi nell’ultima gara di perdere anche con un gol di scarto sul campo del Benfica. Il risultato peggiore dell’altra sfida sarebbe il pareggio che obbligherebbe gli azzurri a fare un punto in Portogallo per passare.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Sarri potrebbe rispolverare Jorginho in regia al posto di Diawara, ma ballottaggio anche alla sua destra con Zielinski leggermente favorito su Allan mentre Hamsik è inamovibile. In difesa Chiriches verso la conferma con Koulibaly con Hysaj e Ghoulam ai lati. In attacco Gabbiadini ha recuperato ma ha svolto pochi allenamenti per partire dall’inizio: conferme per Mertens falso nove con Insigne e Callejon ai lati.

COME ARRIVA LA DINAMO KIEV – Rebrov dovrebbe schierare la migliore formazione possibile. In difesa rientra Kacheridi che farà coppia con Vida, con Morozyuk a destra e Makaranenko a sinistra. A centrocampo terzetto elogiato pubblicamente da Sarri con Rybalka, Garmash e Sydorchuk mentre in attacco la stella Yarmolenko ed il talento ’97 Tsyankov agiranno larghi con Moraes favorito su Basedin per ricoprire il ruolo di punta centrale.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

DINAMO KIEV (4-3-3): Rudko; Morozyuk, Vida, Kacheridi, Makarenko; Rybalka, Garmash, Sydorchuk; Yarmolenko, Moraes, Tsyankov. All. Rebrov.

ARBITRO: Ovidiu Hategan (Romania)

Diretta Tv su Premium Sport, diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli

fontE: tuttonapoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares