Vocesport.com
Home

gir.A: Portici – Casalnuovo 3-1

divisa porticiPartita pazza al Liguori: tra Portici e Casalnuovo termina 3-3

Termina in parità, 3-3, la sfida tra Portici e Casalnuovo al termine di una gara senza esclusione di colpi, che entrambe le formazioni hanno giocato al meglio delle proprie possibilità. Il risultato è una gara bella e avvincente, che ha visto alla fine nessuna prevalere sull’altra. Il Portici parte forte e ci prova al 5’ e al 7’ con Manzo: nella prima occasione la punizione dal limite del fantasista azzurro viene sventata da Sollo e nel secondo caso il pallonetto del numero 10, dopo una palla recuperata sulla trequarti, termina di poco alto sulla traversa. Al terzo tentativo il Portici passa: cross da destra di Ruscio per Fava che spizza sul secondo palo per l’accorrente Panico, che supera con un tocco morbido Sollo e porta i suoi in vantaggio. I padroni di casa continuano a macinare gioco ma sono poco lucidi sotto porta fallendo occasioni importanti con Murolo e Fava. Alla prima occasione il Casalnuovo pareggia: Sorrentino vince un rimpallo in area e batte con freddezza Testa. Due minuti dopo occasionissima per gli ospiti che colpiscono la traversa da sotto misura con Caso Naturale, prima del salvataggio provvidenziale da parte di Esposito, che impedisce al numero 7 del Casalnuovo il tap in vincente. SI va al riposo sul punteggio di parità. Nella ripresa parte di nuovo forte il Portici, che passa dopo 5 minuti con Murolo che da sotto misura batte in mischia Sollo. Il vantaggio ospite dura poco perché due minuti dopo Grezio trova la deviazione sotto misura per il pari granata e dopo cinque giri di orologio batte di nuovo Testa con un’incornata su cross da sinistra di Sorrentino. Gli azzurri non ci stanno e vanno alla ricerca del pari, ma Fava arriva con un attimo di ritardo sul cross basso di Manzo. Al 42’ pareggia il Portici con Scielzo, che in mischia batte Sollo. Il forcing finale dei vesuviani non sortisce gli effetti sperati, il Casalnuovo resiste e il match termina col punteggio di 3-3.

Portici – Casalnuovo 2-2

Portici: Testa, Visone, Boussaada, Olivieri, Follera, Esposito (13’st Scielzo), Murolo (20’st Incoronato), Ruscio, Fava Passaro, Manzo, Panico. A disp. Mola, Ragosta, Franci, Rullo. All. Curcio (Borrelli squal.).
Casalnuovo: Sollo, Castaldo, Matino, Romano, Giannino, De Fenza, Caso Naturale, Platone, Grezio (15’st Scippa), Tufano (1’st Sansone), Sorrentino (27’st Puccinelli). A disp. Severino, Grieco, Spadera, Pelliccia. All. Citarelli.
Arbitro: Vincenzo Matera di Matera.
Reti: 21’pt Manzo, 36’pt Sorrentino, 5’st Murolo, 7’st e 12’st Grezio, 42’st Scielzo.
Note: Spettatori 400 circa. Ammoniti Olivieri, Follera, Ruscio, Fava Passaro (P); De Fenza, Tufano, Scippa (C). Reupero 2’pt, 7’st. Angoli 3-2.

Vincenzo Tanzillo
Ufficio stampa ASD Portici 1906

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares