Vocesport.com
Home

PESSY VOLLEY, ALLA PICENTIA NON SI PASSA: 3-1 CON SANT’ AGATA

pessy-vs-xeniaPESSY VOLLEY, ALLA PICENTIA NON SI PASSA: 3-1 CON SANT’ AGATA
DOMENICA PROSSIMA TRASFERTA OSTICA CON LA CAPOLISTA POMIGLIANO
La Pratole Pessy Volley, nella quinta giornata di campionato conquista la seconda vittoria consecutiva, dopo la trasferta vittoriosa di Ribellina, battendo la Gimel di Massa Lubrense, per 3 a 1, davanti ad una buona cornice di pubblico, accorsa alla palestra Picentia, nonostante le rigide temperature, registratesi in giornata. Partenza da disco rosso per la compagine cara alla presidentessa Capone, che sbaglia completamente l’ approccio alla gara, infatti è subito costretta a rincorrere le ospiti, che partono forte, ma, vengono rimontate da Di Napoli e compagne, che si aggiudicano il primo parziale, per 25 a 19. Nel secondo set, la Pessy Volley, gioca sottotono e non riesce ad esprimere il gioco , visto nelle altre giornate di campionato, infatti riesce ad aggiudicarsi il parziale soltanto ai vantaggi(27-25), dopo aver annullato diversi set-point alla compagine napoletana. Nel terzo set, la Pessy subisce il calo di tensione, le napoletane ne approfittano, aggiudicandosi il parziale in piena scioltezza e rientrando, così, in partita(15-25). Coach Mari,a fine set, striglia le sue e nel quarto set,ottiene le reazione desiderata, dal momento che rientra in campo una squadra fortemente determinata a conquistare la vittoria e l’ intera posta in palio. Spirito e compagne, subito prendono il largo, le napoletane provano a reagire, anche con qualche cambio operato dal coach ospite, ma la Pessy Volley non cede e vince il quarto parziale, agevolmente, per 25 a 14. Domenica prossima,20 novembre trasferta molto ostica, sul campo della capolista Elisa Volley Pomigliano, che al momento, è prima solitaria, a quota 14 punti in classifica, frutto di cinque vittorie ottenute in altrettante gare disputate. Il Fischio d’ inizio è previsto per le ore 18:30, presso la palestra della scuola media Falcone di Pomigliano. Sul fronte giovanili, l’ under 16 è stato battuto dall’ Mg Eboli per 3 a 0, al termine di una prestazione che ha visto le pessine uscire a testa alta, infatti la compagine locale, è riuscita ad imporsi solo ai vantaggi, ma la compagine di coach Santoriello, ha subito l’ occasione per rifarsi venerdì 18 novembre, alle ore 18:30, contro la Battipagliese Volley, tra le mura amiche del Palasiani. In questa settimana, è previsto anche l’ inizio del campionato under 14 maschile, la prima giornata vedrà la Pessy Volley sfidare il Cus Salerno, nella giornata di mercoledì 16 novembre, alle ore 18:00, tra le mura casalinghe del Palasiani. La società invita tutti i tifosi e gli appassionati, a non mancare, ai prossimi appuntamenti della Pessy Volley, il cui calendario è ricco di impegni, sia per le giovanili che per la prima squadra.
Gli altri risultati di giornata: Volleytime Casagiove-Costantinopoli 3-0, Forio-Pomigliano 0-3, Nola-Ribellina 3-0, Indomita-Caivano 0-3, Olimpia Volley-Xenia Scafati 3-0, Arzano-Battipagliese Volley 1-3
La classifica: Pomigliano 14, Olimpia Volley, Pessy Volley e Volleytime Casagiove 12, Battipagliese e Caivano 11, Nola 8, S.Agata 7, Arzano 6, Indomita, Ribellina e Xenia Scafati 3, Costantinopoli 2, Forio 1.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares