Vocesport.com
Home

DUE PRINCIPATI, CHE PECCATO!

marica-armoniaCOMUNICATO STAMPA
DUE PRINCIPATI, CHE PECCATO!
BARONISSI PORTA DUE VOLTE AI VANTAGGI APRILIA MA AL PALA IRNO, DAVANTI A 400 SPETTATORI, S’ARRENDE 0-3
La Due Principati è stata sconfitta dalla Gio’Volley Aprilia al Pala Irno (0-3) ma è uscita dal campo a testa altissima, a lungo applaudita dai suoi tifosi. «Siamo stati parecchio sfortunati ma la svolta è vicina», dicono la palleggiatrice Giada Gorini e il tecnico Pierpaolo Veglia analizzando una partita strana, persa in tre set perché negli istanti finali è mancato il ruggito decisivo. Dopo aver perso il primo set 20-25, complice qualche errore di troppo, le biancorossoblu si sono compattate e nel secondo parziale, dopo la schiacciata di Gioia che aveva restituito ad Aprilia il momentaneo 2-8, erano anche riuscite a rimontare e a sorpassare con la fast di Ambra Composto, subito seguita dall’ace della centrale siciliana e dal muro di Culiani (20-18). Acciuffata, però, dalle pontine nel momento clou del parziale, la P2P Semprefarmacia.it Baronissi ha ingaggiato un lungo testa a testa, ha annullato per due volte il set ball ma s’è arresa al pallonetto di Kranner (24-26).
Il terzo set è stato la fotocopia del secondo. Avanti 8-6 nel primo tempo imposto, la Due Principati è stata prima scavalcata da Aprilia (12-14, Kranner) e poi è riuscita a piazzare un pesantissimo contro break (+4), firmato da Armonia in battuta e da Composto a muro (16-14). Pareva fatta sul 21-17, complice anche il cartellino rosso sventolato alla panchina dei pontini, ma Aprilia ha rimontato e restituito il contro break. Lo 0-4 (21 pari) ha riaperto i giochi e ha creato le premesse per un nuovo testa a testa. La Due Principati ha trovato il punto del 24 pari con Armonia ma poi la spallata decisiva è stata di Aprilia che ha chiuso il match a proprio favore con Gioia e Corvese.
«Ci rifaremo, sono fiducioso, crediamo nella bontà dell’organico allestito. Daremo battaglia – dice il presidente della Due Principati, Franco Montuori – Dopo la brutta sconfitta all’esordio con Arzano, la squadra ha tenuto testa ad avversarie blasonate, ha macinato gioco negli ultimi cinque set del campionato e adesso deve raccogliere i frutti del lavoro. Ci prepariamo alla trasferta di Roma, nella quale conterà portare punti a casa».
Volley Group Roma – Due Principati, gara valida quale quarta giornata d’andata del campionato nazionale di serie B1 femminile, girone D, è in programma nella capitale domenica 6 novembre alle ore 16.

30 ottobre 2016 Ufficio Stampa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares