Vocesport.com
Home

Lollo Caffè Napoli: i Giovanissimi battono la Virtus Flegrea all’esordio in campionato

08a8cefe-70b9-421b-876b-403f061058c2Lollo Caffè Napoli: i Giovanissimi battono la Virtus Flegrea all’esordio in campionato

Nella prima giornata del campionato Giovanissimi, il Lollo Caffè Napoli coglie subito i tre punti vincendo in casa di una rimaneggiata Virtus Flegrea con il punteggio di 17 a 1.
La squadra partenopea non trova nessuna difficoltà contro i padroni di casa, perché troppa è la differenza dei valori in campo, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista tattico: da un lato una formazione che sembra giocare già da squadra adulta e prossima al definitivo salto di qualità, dall’altro una squadra appena nata e che si propone il semplice scopo di insegnare i principi del futsal ai ragazzi. Ed ecco che alla luce di questo scontro impari il risultato diventa secondario per la Virtus Flegrea, mentre il Napoli non può far altro che giocare e segnare. Diciassette i gol in totale, così distribuiti: poker per Pietropaolo, tripletta per Innaro, due a testa per Mentasti e De Sangro, una rete per Bisesti, Fontanella, Criscuolo, Cordua e De Caro, infine un autogol di Poverino. Il gol della bandiera della Virtus è un autogol di De Caro, che devia in un porta un cross pericoloso di Simone Reale, migliore promessa dei suoi. Per il Napoli, invece, facile premiare Pietropaolo come migliore in campo,ma in verità è tutto il collettivo a giocare un’ottima partita.
Il Napoli festeggia i suoi primi tre punti, ma i migliori auguri vanno fatti alla Virtus Flegrea e al suo progetto dedicato ai ragazzi a rischio.

VIRTUS FLEGREA-LOLLO CAFFÈ NAPOLI 1-17 (pt 1-9)
VIRTUS FLEGREA: Polverino, Accarino, Coccia, De Grosso, Gargiulo, Minauda, Reale, Trovato. All. Piacente
LOLLO CAFFÈ NAPOLI: De Gennaro, De Sangro, Mentasti, Amirante, Criscuolo, De Caro, Cordua, Fontanella, Pietropaolo, Innaro. Bisesti. All. De Andrade.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares