Vocesport.com
Home

Lollo Caffè Napoli: l’Under 21 batte il Marigliano nel segno del trio portoghese

0ffa2ef1-0952-4c58-a0eb-7f56f160cfe1Lollo Caffè Napoli: l’Under 21 batte il Marigliano nel segno del trio portoghese

CERCOLA (NA)- Terza giornata del campionato nazionale Under 21 tra Lollo Caffè Napoli e Futsal Marigliano. E’ la prima tra le mura amiche per i ragazzi di Oliva che presentano in distinta tre novità nel roster: i portoghesi, Tiago, Flavio e Filipe, che vanno a completare una rosa già ricca di talenti.

VANTAGGIO MARIGLIANO- Partono meglio gli ospiti di Marigliano. Ad inizio match Guido supera Galluccio e percorre indisturbato una corsia centrale, imbecca Velotto che è bravissimo a battere Bellobuono per il vantaggio per il collettivo di Somma. Ma il Napoli risponde subito. Nuzzo ruba una sfera nella sua metà campo e trova in mezzo all’area Flavio che controlla palla, si gira e di destro trova il gol del pari siglando la sua prima rete in maglia azzurra. Flavio ancora protagonista quando avanza per vie centrali, duetta con Vicidomini che gli ricambia il favore permettendogli di piatto destro di mettere a segno il vantaggio locale. Esordio bagnato da una rete anche per Filipe che realizza il 3 a 1 calciando sul palo coperto male dal portiere del Marigliano. Prima dell’intervallo il Napoli cala il poker con Tiago, anche lui in gol alla prima partita giocata. Si va al riposo sul 4 a 1 per i locali.

CONTROLLO NAPOLI- La ripresa si apre con la rete di Guido che da calcio di punizione centrale accorcia le distanze. Il Futsal Marigliano crea tre nitide palle gol tutte sventata da Bellobuono, ancora una volta in giornata di grazia. Poi i padroni di casa riprendono a marciare e Virenti parte dalla sua metà campo, supera due avversari e conclude di sinistro sul palo opposto per il sigillo del 5 a 2. Chiude definitivamente le ostilità fissando il punteggio finale sul 6 a 2 ancora Tiago, autore di una doppietta. Secondo successo consecutivo per il Lollo Caffè Napoli consapevole, con gli innesti dei tre portoghesi, di avere una squadra ancora più competitiva.

SALA STAMPA- Giuseppe Adamo (Lollo Caffè Napoli): “Sono soddisfatto perché siamo stati bravi a recuperare una partita che si era messa subito in salita. Dopo un inizio un po’ difficoltoso ci siamo ricompattati e anche grazie ai tre nuovi compagni abbiamo vinto in scioltezza un match comunque difficile. Anche io sono nuovo in questo gruppo, ma stiamo lavorando bene e mister Oliva ci sta facendo assimilare perbene tutti i suoi schemi”.

Lino Somma (ds Futsal Marigliano): “Ho sostituito il tecnico che non poteva accomodarsi in panchina e ho visto una buona partita dei ragazzi che si sono impegnati e hanno dato il massimo contro una corazzata. Chiaramente commettiamo ancora degli errori tecnico-tattici, ma ho gradito l’abnegazione messa dalla squadra”.

Lollo Caffè Napoli-Futsal Marigliano 6-2
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Nuzzo, Virenti, Avolio, Tiago, Filipe, Mennella, Galluccio, Nunziata, Flavio, Vicidomini, Adamo. All. Oliva.
FUTSAL MARIGLIANO: Varchetta, Aiese, De Girolamo, Cucca, Oranges, Imparato, Auriemma, Velotto, Gul, Varriale, D’Isanto, Guido. All. Somma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares