Vocesport.com
Home

P2p ancora a bocca asciutta. Amara la prima trasferta stagionale

pierpaolo-veglia-coach-due-principati-1La P2P Semprefarmacia.it Baronissi resta ancora a bocca asciutta. A Marsala, nella prima trasferta di serie B1, la squadra di coach Veglia è stata battuta 3-1 dalla formazione siciliana. Questi i parziali: 25-15, 25-13, 20-25, 25-21.
La Due Principati sbanda due set: gioca male, si stacca dall’avversaria, è punita dal martello M’Bra, costringe il proprio tecnico alla girandola di cambi (entrano in rapida successione sia Padua che Viscito) per mischiare le carte e dare la scossa. Non basta: la P2P replica la partenza stentata che aveva già propiziato la sconfitta casalinga all’esordio con Arzano e anche a Marsala si complica la vita da sola, creando i presupposti per una gara tutta in salita.
La reazione d’orgoglio, però, c’è e si materializza nel terzo set. La Due Principati passa in vantaggio e non molla, mura con Composto per il 17-23, commette un errore in battuta con Marica Armonia ma il capitano rimedia timbrando il punto decisivo del 20-25. Il quarto set è il parziale decisivo ma Baronissi non completa l’impresa a Marsala, contro una delle autorevoli candidate alla promozione in serie A2. E’ punto a punto fino al 14 pari, poi le siciliane allungano al secondo tempo tecnico sul +2 grazie a M’Bra, trovano punti e ossigeno anche con Biccheri ma Culiani stoppa l’inerzia e riporta in scia la Due Principati con la schiacciata del 19-16. Lo strappo decisivo, complice qualche errore di troppo anche in battuta, si consuma sul 20-17. L’ultima fiammata è di Padua (24-21) ma Biccheri mette giù il venticinquesimo punto della Sigel Marsala.
Nel prossimo turno di campionato, con la necessità di imporre finalmente la legge del Pala Irno per capovolgere subito la propria classifica, la Due Principati riceverà tra le mura amiche di Baronissi le rivali di Aprilia, sconfitte 3-0 in casa dal Cutrofiano. Fischio d’inizio domenica 30 ottobre alle ore 18.
Punti individuali della Due Principati: D’Arco 1, Armonia 11, Composto 9, Padua 5, Maresca 7, Viscito, del Vaglio 1, Gorini 3, Culiani 11, Lanari. Libero: Caruso. N.e.: Gagliardi, Rago.
Per Marsala, migliori realizzatrici M’Bra e Marcone con 17 punti a testa.
La serata amara della Due Principati in Sicilia è parzialmente addolcita dalla notizia della bella vittoria conquistata dalla formazione di serie D giovani allenata da Vito Ferrara. Al debutto in campionato e in trasferta, le baby irnine hanno espugnato la palestra di Torre del Greco. 0-3 il risultato finale, con questi parziali: 13-25, 17-25, 9-25.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares