Vocesport.com
Home

l’Indomita maschile prima uscita casalinga del campionato.

indomita-sparaniseSERIE C MASCHILE – SECONDA GIORNATA

INDOMITA SALERNO – COLLI AMINEI

Dopo il successo all’esordio in casa dell’Eboli al tie break, l’Indomita maschile è attesa dalla prima uscita casalinga del campionato. Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 19.30, i ragazzi di coach Francesco Tescione ospiteranno alla palestra Senatore il Colle Aminei. Un match importante con l’Indomita che vuole confermare i propri progressi e regalare una serata di festa e di spettacolo a tutti i tifosi. Alla Senatore arriva, però, una squadra da prendere con le molle. Il club partenopeo l’anno scorso ha preso parte al campionato di serie D, chiudendo al sesto posto nel girone A. Concretizzato, nel corso dell’estate, il salto di categoria, mediante acquisizione del titolo sportivo, il Colli Aminei si è rinforzato allestendo un organico di tutto rispetto. Infatti, i risultati per la formazione napoletana sono arrivati subito, come dimostrato dalla qualificazione alla final four di Coppa Campania, grazie al secondo posto nella Poule 1, alle spalle del Rione Terra Pozzuoli, con quattro punti. Invece, in campionato, il match di domani sarà l’esordio assoluto per i napoletani che alla prima giornata hanno osservato il turno di riposo previsto dal calendario, essendo il Girone B composto di undici formazioni. “Ci attende una gara ostica” – ha dichiarato il capitano dell’Indomita, Luca Morriello – “Nel corso di questa settimana abbiamo lavorato, soprattutto su quanto ha funzionato meno nel corso del match di Eboli. Scenderemo in campo con l’obiettivo di centrare i tre punti. Sono fiducioso perché stiamo lavorando bene e stiamo crescendo molto sia fisicamente sia tecnicamente. In gruppo nel corso degli allenamenti c’è sempre agonismo e questo è sicuramente un fattore importante perché sei motivato a fare sempre di più e meglio. Mi aspetto domani una prestazione positiva e con l’aiuto del pubblico sono certo che possiamo fare bene e conquistare i tre punti”. Per quanto riguarda la formazione coach Tescione avrà nuovamente a disposizione il centrale Alfonso Penna che, in occasione del match di Eboli, ha scontato il turno di squalifica, residuo della scorsa stagione. Potrebbe, inoltre, esserci qualche novità rispetto allo starting six del match di Eboli ma come di consueto il tecnico biancoblu scioglierà le riserve soltanto nell’immediata vigilia della sfida di domani. Una sfida importante a cui la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere i ragazzi e spingerli verso un nuovo risultato positivo. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Colli Aminei sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

Il programma della seconda giornata: Indomita Salerno-Colli Aminei, Capua-Eboli, Marano-Sparanise, Volla-Marcianise, Olimpica Avellino-Nola. Riposa: Pomigliano.
La classifica: Marcianise, Sparanise, Nola e Pomigliano 3, Indomita 2, Eboli 1, Avellino, Volla, Capua, Marano, Colli Aminei 0.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares