Vocesport.com
Home

Due Principati, trasferta in Sicilia: sabato c’è l’esame Marsala

pierpaolo-veglia-coach-due-principatiDue Principati, trasferta in Sicilia: sabato c’è l’esame Marsala
La P2P Semprefarmacia.it Baronissi è partita stamattina dal Pala Irno, diretta a Marsala. In Sicilia, domani, sabato 22 ottobre, sosterrà la rifinitura pre-gara e poi alle 17.30 scenderà in campo per affrontare la Sigel vittoriosa all’esordio e in rimonta, al tie break, in casa del Cutrofiano. Le schiacciatrici M’Bra e Marcone, l’opposto Biccheri e la centrale Centi sono i punti di forza della formazione siciliana che venderà cara la pelle. La Due Principati, però, dovrà presentarsi in Sicilia con motivazioni feroci. E’ stata spronata a più riprese dal coach Pierpaolo Veglia che ha parlato in settimana al cuore e all’orgoglio del gruppo.
«A Marsala mi aspetto uno spirito nuovo e una gara con gli attributi – dice il tecnico della P2P – sarà importante crescere d’intensità, di convinzione e di motivazioni. Questi ingredienti daranno forma alla nostra prestazione. Quando c’è la prestazione, di solito è anche più facile fare risultato. Voglio atlete con piglio e mordente, dopo la sconfitta casalinga con l’Arzano dobbiamo subito reagire e tornare dalla lunga trasferta di Marsala con punti in cassaforte. Ci aspetta un campionato lungo e difficile, nel quale ogni partita sarà una battaglia. E noi dobbiamo affrontare tutte le gare allo stesso modo, cioè con più mordente, come se fossero finali, difendendo ogni pallone. La squadra ha vissuto una settimana di allenamenti intensi e tutti meditiamo riscatto. Con Arzano abbiamo perso tutti insieme, in quindici, dunque in quindici ci risolleveremo».
La trasferta sull’isola sarà un gradito ritorno a casa per le siciliane della Due Principati: la centrale Ambra Composto è palermitana, siciliana anche il libero Tiziana Caruso, siracusana la schiacciatrice Irene Padua, neo dottoressa. Incorniciate le lauree (in precedenza era toccato alla schiacciatrice Michela Culiani e alla palleggiatrice Giada Gorini), adesso cominciano gli “esami”, quelli pallavolistici. Il campionato riparte da Marsala e la Due Principati è pronta a muovere i primi passi nella classifica di serie B1.

21 ottobre 2016 Ufficio Stampa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares