Vocesport.com
Home

Gir.D: S.Cecilia-Scafatese 0-2

asd_pro_scafatese_calcioLa Scafatese torna alla vittoria contro il Santa Cecilia espugnando il Massaioli di Eboli e riconquistando i tre punti in trasferta che mancavano addirittura dal novembre scorso, dalla prima partita esterna dell’era Citarelli.

Sul campo in terra battuta del Massaioli mister Esposito schiera i gialloblu con il 4-4-2 con Formisano e Schettino esterni avanzati e la solita coppia d’attacco Guadagno – Delle Donne, anche se nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Barone, le cui conclusioni di destro vanno fuori di poco, mentre la Scafatese risponde con una punizione mancina di Sorrentino che per poco non sorprende Guarnaccio.

Nella ripresa, nonostante i ritmi più alti, il match non riserva grandi sorprese, finchè al minuto numero 71 non scocca l’ora di Bartolo Guadagno: il numero 9 gialloblu punta l’area di rigore, riesce a rubare il tempo al difensore avversario e si procura il penalty con cui porta in vantaggio i canarini; freddissimo dal dischetto Guadagno, in grado di realizzare ben due volte, visto che la direttrice di gara Rosa Fiume Giallo Imperatore aveva ordinato di ribattere. Un minuto più tardi è Amabile a salvare il vantaggio appena conquistato con un miracolo sulla conclusione di Bruzzesi.

All’83’ la squadra gialloblu mette in ghiaccio il match: Avino ruba la palla in una zona sanguinosa del campo e serve Guadagno, il tiro dell’attaccante viene ribattuto da Guarnaccio ma Maresca, entrato nella ripresa al posto di Schettino, corregge in gol e lancia la Scafatese a quota 7 punti in classifica.

TABELLINO

SANTA CECILIA: Guarnaccio, Aliberti 99, Punzi, Polverino (66′ Genovese), Masucci, Buonocore (83′ Parisi), Barone (77′ Curcio), Criscuolo 99, Bruzzesi, Marantino, Konè 97.A disposizione: Romano Stefano. Curcio, Genovese, Marrandino, Mazzella 99, Parisi, Pavel.All: Balzano.

SCAFATESE: Amabile, Amendola Claudio, Cozzolino Giuseppe 99, Avino, Caraviello, Amendola Ciropaolo, Formisano 98, Sorrentino (88′ Manzo), Guadagno, Schettino 99 (61′ Maresca), Delle Donne (79′ Guadagno).A disposizione: Dente 98, Gallo 97, Romano Antonio, Cozzolino Salvatore, Cavallaro 97, Manzo, Maresca.All: Esposito

RETI: 72′ Guadagno (rig.), 83′ Maresca.

Arbitro: Rosa Fiume Giallo Imperatore di ErcolanoAssistenti: Somma e Mascolo di Castellammare di Stabia

Note: ammoniti: Caraviello, Guarnaccio, Amendola Claudio, Romano Antonio. Calci d’angolo: 3-1

Pasquale Formisano, Responsabile Ufficio Stampa Scafatese 1922

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares