Vocesport.com
Home

Alma Salerno, pari in trasferta (2-2) ad Ortona

alma salerno - foto di squadraCOMUNICATO STAMPA
Alma Salerno, pari in trasferta (2-2) ad Ortona

Le partite in trasferta, tallone d’Achille della passata stagione, adesso non sono più un tabù. Lontano dal Pala Tulimieri, nel primo viaggio del campionato, l’Alma Salerno conquista un pari prezioso (2-2) ad Ortona, reagisce al ko casalingo di sette giorni fa con Pratola, muove la classifica del girone E di calcio a 5 e si prepara alla prossima partita con Venafro (sconfitto da Saviano) che il 15 ottobre a Salerno metterà palio già punti pesanti in chiave salvezza, in serie B.
Per tutta la settimana, il tecnico Mainenti aveva parlato non solo.. ai piedi ma soprattutto al cuore e alla concentrazione della sua squadra: aveva chiesto un’Alma elettrica, arrabbiata. I calcettisti granata in Abruzzo hanno risposto con una prestazione gagliarda. I salernitani hanno concluso il primo tempo in vantaggio, con doppietta di Danilo Spisso. Il secondo gol dell’attaccante è arrivato da tiro libero. Alla ripresa, Ortona ha reagito e ha trovato il pareggio. Poi ha cercato il sorpasso ma ha retto il fortino dell’Alma con il portiere Mimmo Marchesano ultimo baluardo.
«Siamo soddisfatti del primo punto stagionale e concentrati subito sulla prossima partita di campionato. Registriamo anche i confortanti segnali di ripresa di tutta la squadra e di qualche elemento in particolare». Con una dichiarazione telegrafica, a fine partita, il dg dell’Alma Antonio Peluso, al seguito della squadra in Abruzzo, ha dato appuntamento ai tifosi chiamati a raccolta, al Pala Tulimieri, sabato 15 ottobre alle ore 15 per la sfida al Venafro.
Under 21 – Domani, domenica 9 ottobre, esordirà al Pala Tulimieri la formazione under 21 guidata da Antonio Pannullo. I granatini alle ore 11 affronteranno “Antonio Barone” Cicciano. Al debutto anche il dirigente Silvio Mariano.

8 ottobre 2016 Ufficio Stampa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares