Vocesport.com
Home

Avellino, Jidayi: “Perugia carico, sarà dura. Questo gruppo è fantastico.”

jiday-avellinoPunto fermo nell’Avellino di Tesser, William Jidayi quest’anno sta trovando maggiori difficoltà ad emergere nella formazione di Mimmo Toscano. Il difensore-centrocampista italo-nigeriano potrà però sfruttare la chance che molto probabilmente gli verrà concessa domenica a Perugia per l’assenza di Djimsiti, impegnato con la Nazionale albanese.

Come stai dal punto di vista fisico visto che probabilmente giocherai domenica?

“Sto bene. Purtroppo saltare alcuni tipi di lavori in preparazione è stato difficile. Sto cercando di lavorare al massimo per tornare al top. Le ultime due apparizioni sono state da centrocampista, il mio obiettivo è solo quello di farmi trovare pronto. Fare il meglio per l’Avellino”.

Come vedi la crescita dei giovani dell’Avellino?

“Ne sentiremo parlare tra qualche anno. Sono bravissimi. Come gruppo dobbiamo migliorare tutti. I ragazzi si sono inseriti benissimo ed hanno tantissima voglia di lavorare”.

Qual è il tuo rapporto con Toscano, qual è la differenza con Tesser?

“Ho un ottimo rapporto con il mister. Parlo poco e lavoro tanto, meglio dimostrare con i fatti. Sono sempre a disposizione, per me la cosa importante è lavorare. Tesser? Ormai è passato. Ogni anno è diverso. Toscano ci vuole sempre sul pezzo. E’ un tecnico che pretende tantissimo con assoluta concentrazione e grande cura del dettaglio”.

Ci sono i presupposti per un rinnovo?

“Ho già parlato con la società. Saremo insieme il prossimo anno”.

Che gara ti aspetti al Curi di Perugia?

“Tosta, perchè sono reduci da una vittoria. Un successo fuori casa gli ha regalato maggiore adrenalina. Sarà una partita molto difficile”.

Che effetto ti ha fatto vedere l’Avellino ultimo in classifica?

“Mi godo il presente, non siamo più ultimi ma sappiamo benissimo che dobbiamo e vogliamo dare continuità alla classifica”.

Non ci sarà Djimsiti contro il Perugia, sei pronto per guidare la difesa?

“Prontissimo. Sono al servizio del mister”.

fontE: tuttoavellino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares