Vocesport.com
Home

Juve Stabia, doppio colpo Kanoutè e Sandomenico

Kanoute-750x330S.S. Juve Stabia rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Benevento Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive, con la formula del prestito, dell’attaccante esterno senegalese Mamadou Kanoute, classe ’93.

Mamadou Kanoute ha vestito nella scorsa stagione la maglia dell’Ischia Isolaverde, collezionando con gli isolani 27 presenze e 7 reti nel Girone C di Lega Pro. Fa il suo esordio in Italia con la maglia del Benevento nella stagione 2011-12, con all’attivo 13 apparizioni nel campionato di Prima Divisione Lega Pro. Nel campionato successivo viene ingaggiato dal Vallée d’Aoste, compagine di Seconda Divisione Lega Pro, facendo registrare 24 presenze e 1 rete. Torna poi nel Sannio dove trascorre le successive due stagioni (14 presenze complessive con i giallorossi) prima della sopracitata esperienza ad Ischia.

Queste le prime dichiarazioni di Kanoute da calciatore delle Vespe: “Sono felice di essere approdato alla Juve Stabia e spero di ripagare la fiducia che il club ha riposto in me. Questo deve essere per me l’anno della conferma, ho tanta voglia di crescere ancora e dare una mano ai miei compagni e al tecnico per il raggiungimento degli obiettivi di squadra”.

S.S:Juve Stabia
S.S. Juve Stabia rendo noto di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni dell’attaccante esterno, classe ’90, Salvatore Sandomenico.

Salvatore Sandomenico, nato a Napoli nel 1990, è reduce da due anni trascorsi in Abruzzo con la maglia dell’Aquila, incidendo in maniera netta con 22 reti messe a segno, di cui 13 nella scorsa stagione, in 68 presenze. Prima dell’esperienza con il club aquilano, è stato per ben 6 stagioni un calciatore dell’Arzanese a partire dal campionato di Eccellenza del 2008 fino ad arrivare con la stessa compagine in Seconda Divisione Lega Pro, il tutto intervallato da una piccola parentesi al Gubbio nel 2013-2014. In campionati professionistici ha collezionato complessivamente 51 reti in 157 presenze.

Le parole del nuovo esterno gialloblù: “Ho tanta voglia di dimostrare il mio valore anche alla Juve Stabia dopo un’esperienza sicuramente positiva all’Aquila. C’è un bel progetto e ho percepito fin da subito l’entusiasmo di questo ambiente e della stessa società che ha tanta voglia di competere ad alti livelli, speriamo di toglierci insieme importanti soddisfazioni”.

S.S. Juve Stabia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares