Vocesport.com
Home

Amenta e Morero sono calciatori della Juve Stabia

S.S. Juve Stabia comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Federico Amenta, classe ’79, e del difensore italo-argentino Santiago Eduardo Morero, classe ’82.Amenta-e-Morero-750x330

Federico Amenta, nativo di Roma, vanta una carriera lunga e prestigiosa contraddistinta da oltre 300 presenze tra i professionisti di cui oltre 204 con la Virtus Lanciano. Con la maglia dei frentani ha disputato le ultime 8 stagioni, di cui 4 in serie B, mettendo a segno 13 gol. Lo scorso anno, in serie cadetta, ha fatto registrare 33 presenze. Federico Amenta ha raggiunto il ritiro di Gubbio e si è messo subito a disposizione di mister Fontana, aggregandosi al gruppo. Subito dopo aver firmato il contratto che lo lega alla Juve Stabia, Amenta ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto per aver raggiunto l’accordo con una società seria e ambiziosa come la Juve Stabia, colgo tra l’altro l’occasione per ringraziare il presidente e la dirigenza per questa opportunità. Si respira nell’aria tanta voglia di fare e da parte mia c’è una forte volontà di rimettermi in gioco dopo una lunga parentesi con la maglia del Lanciano”.

Santiago Morero, nato in Argentina a Murphy, ha giocato con le maglie di Douglas Haig e Tigre, prima di trasferirsi in Italia, per indossare la maglia del Chievo Verona, formazione con la quale ha esordito in Serie A nella stagione 2008/09. Nel massimo campionato italiano ha totalizzato 58 presenze con la formazione clivense, realizzando anche un gol. Ha inoltre giocato in Serie B (28 presenze ed una rete) con l’A.C. Cesena e la Robur Siena, prima di disputare due campionati in Lega Pro Divisione Unica (51 partite) con le maglie di Grosseto e U.S. Alessandria. Morero si è aggregato al gruppo a disposizione di mister Fontana, nel ritiro di Gubbio, dove ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore della Juve Stabia: “Per me inizia un nuovo ed entusiasmante cammino. Quando le Vespe mi hanno contattato, sono stato felicissimo ed ho firmato immediatamente; c’è un progetto ambizioso e sono lieto di farne parte. Il giallo e il blu sono colori che mi hanno sempre portato bene nella mia carriera agonistica, farò di tutto per confermarmi anche a Castellammare”.

S.S. Juve Stabia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares