Vocesport.com
Home

AIC Equipe Campania al via la terza settimana

13782139_1073128372772434_1375243864087545130_nAl via la terza settimana di lavoro dell’AIC Equipe Campania di Antonio Trovato in quel di Qualiano. Tanti i calciatori che stanno trovando squadra: Lino Siciliano ha firmato con il San Tommaso, Carlo Siciliano e Mugione con il Barano, Mario Terracciano con il Sorrento, Crispino è partito con il Como, Liccardo, Riccio e Ragosta si sono aggregati alla Frattese, Maraucci e Marzullo si sono uniti al Gladiator e con loro tanti altri. Nella giornata di sabato ha fatto visita al ritiro il responsabile dell’area portieri Gennaro Della Corte. Oggi si parte anche a Baronissi: nella sede salernitana dell’Equipe Campania il primo allenamento a partire dalle ore 16, con sedute dal lunedì al sabato.

A Qualiano a fine sessione ha rilasciato alcune dichiarazioni Francesco Russo, difensore classe ’93 che nell’ultima stagione è stato un titolare fisso della Leonfortese, in serie D: “Dal punto di vista personale è stata una buona stagione, ho fatto bene e giocato con continuità. L’Equipe Campania? Antonio Trovato ci dà una grande possibilità, qui c’è tutto ciò che ci serve per raggiungere il top della forma. Per quanto riguarda il futuro, ci sono stati dei contatti con società di serie D: ho già giocato fuori regione, dunque per me non sarebbe affatto un problema spostarmi. Deciderò con calma in base alla solidità del progetto”.

A parlare poi è il portiere Ivan Buk, classe ’93 lo scorso anno a Malta e poi al Vairano in Eccellenza: “A Malta ero partito bene, poi alcune circostanze mi hanno spinto ad andare via. Sono soddisfatto della mia parentesi a Vairano. L’Equipe ormai è un appuntamento imperdibile, con il preparatore Giovanni Di Fiore stiamo svolgendo un ottimo lavoro. Futuro? C’è qualche chiacchierata in divenire in Eccellenza, vediamo cosa succede”.

Dai calciatori allo staff. E’ il turno ai microfoni di Franco Esposito, storico preparatore dell’Equipe Campania con trascorsi in serie A e B che quest’anno sarà nello staff di Giovanni Masecchia alla guida del Gragnano: “Dal primo anno dell’Equipe sono cambiate tante cose, principalmente in positivo. Ogni anno con Antonio cerchiamo di perfezionare ogni aspetto, per fornire ai ragazzi un servizio sempre migliore. Quest’anno partirò con il Gragnano: è una bella realtà con una dirigenza nuova e possiamo fare bene in serie D”.

Nico Erbaggio
Ufficio stampa AIC Equipe Campania

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares