Vocesport.com
Home

Avellino, mister Toscano: “Mercato? Siamo a buon punto e non abbiamo fretta”.

toscano avellinoIntervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione Focus Mercato, in onda ieri sera su AvellinoTV, l’allenatore dell’Avellino, Domenico Toscano ha tracciato un primo bilancio sul mercato in entrata dei biancoverdi e sul lavoro svolto dalla dirigenza: “Siamo a buon punto, ma non bisogna avere fretta. C’è ancora tanto tempo a nostra disposizione per poterci muovere e abbiamo in organico abbastanza materiale per poter lavorare. Dobbiamo prendere calciatori funzionali al nostro progetto, la fretta è cattiva consigliera”.

Tra i pali si va verso la staffetta Frattali-Radunovic, per la difesa il tecnico calabrese non si sbilancia sull’arrivo di Gonzalez e punta sulla duttilità di Jidayi: “Credo ci debba essere competizione in ogni reparto, per far crescere il gruppo e la squadra. In difesa abbiamo preso Donkor e Perrotta, vediamo quali opportunità ci regalerà il mercato. Gonzalez l’ho avuto a Terni e lo apprezzo tantissimo, ma da qui a dire che sarà un calciatore dell’Avellino ce ne vuole. Jidayi è un calciatore che si è valorizzato in difesa nella seconda parte dello scorso campionato. Lavorandoci su potrebbe essere un elemento molto affidabile in difesa, oltre che a centrocampo”.

Il centrocampo pare il reparto più completo al momento, mentre gli arrivi di Sansone e Bidaoui accrescerebbero la pericolosità del fronte d’attacco. Ma occhio alle sorprese: “Intensità, aggressività ed equilibrio sono le qualità che caratterizzeranno il nostro centrocampo. A oggi siamo messi abbastanza bene. In attacco si dice un gran bene di Camarà, ma anche Belloni può adattarsi in avanti, nel tridente”.

In chiusura parole al miele per i tifosi dell’Avellino: “Tutte le volte che ho incontrato e ho seguito l’Avellino, la tifoseria ha dato dimostrazione di grande passione ed entusiasmo. Ora tocca a noi far accrescere la loro passione e il loro entusiasmo”.

fontE: tuttoavellino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares