Vocesport.com
Home

Ripescaggi in Serie D, ecco come avverranno

serie dPer i ripescaggi nel Campionato di Serie D 2016-2017, si terrà conto della graduatoria appositamente stilata dalla L.N.D. tra le società perdenti le gare di spareggio-promozione tra le seconde classificate nel campionato di Eccellenza, disputate a conclusione della stagione sportiva 2015-2016, e della graduatoria appositamente stilata dal Dipartimento Interregionale, in via prioritaria, fra le società perdenti le gare di play-out.

Per il ripescaggio al Campionato di Serie D 2016-2017, in caso di vacanza di organico, saranno ammesse in ordine alternato una società retrocessa dalla Serie D, seguendo la graduatoria predisposta dal Dipartimento Interregionale per il Campionato Nazionale Serie D 2015-2016 e una società perdente le gare spareggio-promozione tra le seconde classificate del Campionato di Eccellenza 2015-2016, secondo la graduatoria predisposta dalla L.N.D..

Tale alternanza verrà automaticamente ribaltata per le stagioni sportive seguenti a quella del 2016-2017, nel senso di stabilire il principio secondo cui il completamento dell’organico del Campionato Nazionale Serie D avverrà con una rotazione automatica, di stagione in stagione, fra le Società inserite nelle rispettive graduatorie predisposte dalla L.N.D. per le perdenti le gare spareggio-promozione fra le seconde di Eccellenza e dal Dipartimento Interregionale per le retrocesse dal Campionato di Serie D.
fontE: notiziario calcio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares