Vocesport.com
Home

Hamsik: “Dieci stagioni a Napoli”

HAMSIKESULTA-FOTOCUOMO-7Lunga intervista rilasciata da Marek Hamsik al canale youtube ufficiale della Ssc Napoli. Il capitano del Napoli ha parlato dei suoi record e della decima stagione in maglia azzurra che si appresta a iniziare.

La prossima stagione sarà la tua decima a Napoli. “10 anni sono tanti per un giocatore in una squadra. Non capita a molti giocatori, mi fa piacere esserci riuscito”.

Record di presenze? “Mancano più di 100 partite, sono tante, se farò tutta la carriera a Napoli si può fare. L’arrivo? Ero già contento di arrivare in un club importante, negli anni siamo diventati grandi insieme. Scintilla d’amore? Già al primo giorno, sono stato presentato insieme a Lavezzi e c’erano già 1000 persone, lì ho capito tutto l’amore dei napoletani.

L’esordio? “Prima gara col Cagliari e primo gol con la Sampdoria. Fu una bella azione, uno-due con Zalayeta e poi un bel numero e gol di punta nell’angolino. Cresta? Già c’era, non era però così evidente”.

Vita a Castelvolturno? “All’inizio volevo stare vicino al campo, ho trovato tanti amici e ci troviamo bene qui”.

Successo più bello? “Prima Coppa Italia, dopo tanti anni che il Napoli non vinceva una coppa”.

De Laurentiis? “Ho una grande stima ed un grande rapporto col presidente, lo ringrazio per quello che ha fatto per me e per giocare con questi colori”.

Sarri? “Dall’inizio gli ho detto che volevo giocare mezzala sinistra, per fortuna è andata bene, mi sento importante per la squadra”.

Nella storia del Napoli? “Per le statistiche sì, ma posso dare di più e voglio farlo”.

Napoli? “Impazzisce per il calcio. Napoletani? Numeri uno”.
fontE: tuttonapoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares