Vocesport.com
Home

Due Principati, primo colpo: al centro arriva Francesca Maresca

Due Principati - Francesca Maresca - muro -Due Principati, primo colpo: al centro arriva Francesca Maresca
L’atleta di origini sorrentine, ex Arzano, ha detto sì al progetto P2P in serie B1
Tre playoff giocati ad Arzano per tentare il salto in serie A2, centimetri 183, ruolo centrale. Questo il profilo pallavolistico di Francesca Maresca, atleta classe ‘91, nuovo acquisto della Due Principati. Dopo la telefonata del diesse Franco Cutolo e il colloquio con il presidente Franco Montuori e il vice presidente Luca Castagna, Maresca dice sì a Baronissi in serie B1. Riparte dalla categoria che ormai sente sua; avrà come compagne di reparto Carmen Gagliardi e Giulia Rago, entrambe riconfermate; sarà a disposizione di coach Veglia per un campionato che si preannuncia intenso, bello, avvincente, all’insegna del motto della P2P, “la passione batte forte”. «Proprio il cuore che batte, cioè la passione, l’entusiasmo, la fiducia, unite alla professionalità e alla serietà della società mi hanno spinto ad accettare la proposta della Due Principati – esordisce Francesca Maresca, atleta originaria di Meta di Sorrento – affronteremo insieme le prossime sfide che ci attendono. Sarà un campionato importante, attendiamo la collocazione nel girone ma dovrebbe essere quello che tutti conosciamo, di area centro Sud. Sono una centrale, dunque mi si chiede presenza sotto rete, il muro ma anche il primo tempo e la fast. Aspetto di conoscere le mie nuove compagne ma solo sulla carta, perché in realtà le conosco quasi tutte, molte affrontate da avversarie. Gagliardi è una centrale diversa da me, quindi abbiamo caratteristiche complementari che si sposano bene. Marica Armonia è un’ottima atleta, già con tanti campionati di B1 sulle spalle. Abbiamo giocato insieme nella mia prima esperienza di B1, anni fa, a Scafati. Martina del Vaglio è stata mia ex compagna di squadra, palleggiatrice due anni ad Arzano. Arrivo a Baronissi con tanta voglia di lavorare, fin dal primo giorno di preparazione, perché è in estate, quando gli altri sono ancora al mare, che il gruppo diventa squadra e getta le basi per una stagione importante. Arrivo in punta di piedi, sono a disposizione della squadra e di coach Veglia. Speriamo di regalare ai nostri tifosi altre belle soddisfazioni. Ringrazio presidente e direttore per la fiducia accordatami. Mi lascio alle spalle una pagina importante: Arzano mi ha dato tanto. L’auspicio è di scrivere altre emozionanti pagine di sport a Baronissi». Francesca Maresca, che è a prossima al conseguimento della laurea in Scienze Motorie all’Università di Napoli, indosserà la maglia numero 8.
Coach Pierpaolo Veglia la accoglie così: «Rivolgo a Francesca un caloroso benvenuto nella nostra famiglia pallavolistica. Arriva in un gruppo già solido e forte. Era un obiettivo di mercato e l’abbiamo centrato. Sono carico e motivato per una B1 bellissima, perché conquistata sul campo, conquistata con merito, sacrificio, sudore. E’ il nostro patrimonio. Ora la difenderemo a denti stretti».
La Due Principati dà il benvenuto a Maresca e, nel contempo, saluta e ringrazia l’atleta Stefania Abbruzzo per il prezioso contributo dato alla P2P in due stagioni vibranti, emozionanti, vissute in serie C e serie B2 con la vittoria del campionato. In calce all’ultimo successo, all’ultimo punto, all’ultimo urlo, c’è stata la firma di Stefania, con l’attacco in primo tempo messo a segno a Palau. All’atleta, alla professionista, la Due Principati, il presidente Montuori, la dirigenza e lo staff tecnico augurano le migliori fortune.
1 luglio 2016 Ufficio Stampa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares