Vocesport.com
Home

Dal 3 al 9 Luglio il trentennale Accademia Volley Benevento!

accademia-volley-325x483Dal 3 al 9 Luglio il trentennale Accademia!

Una settimana di eventi e di emozioni, è così che l’Accademia Volley Benevento ha deciso di festeggiare il trentennale della sua fondazione.
Era il lontano 1986 quando Michele Ruscello e Gino De Nigris decisero di creare un nuovo club tra tante difficoltà, e oggi, con tanti successi sportivi e sociali nella propria bacheca, quella piccola associazione può definirsi senza timore di smentita una società storica e tra le più prestigiose dello sport beneventano, il riferimento assoluto per la pallavolo sannita.
La cornice dei festeggiamenti sarà Palazzo Paolo V dove la sala del piano terra ospiterà una mostra fotografica permanente dei successi dell’Accademia e ben 4 eventi, e la sala convegni del primo piano tre eventi, di cui quello principale con la Festa di sabato 9.
Si inizierà domenica 3 luglio con una conferenza stampa in cui l’Accademia Volley presenterà agli organi di informazione, alle autorità e al pubblico il programma completo dei festeggiamenti, il nuovo sponsor principale iReplace e la ventunesima edizione della Beach Volley Cup, in programma al Centro Sportivo Cretarossa dal 12 al 16 luglio.
Lunedì 4 luglio sarà la volta di un interessante workshop dal titolo “I Giovani” con due relatori di eccezione quali Pasquale e Stefano Bellotti per un incontro aperto a tutti ma rivolto prevalentemente ai docenti e agli allenatori.
Martedì 5 luglio è invece in programma un evento business con due partner importanti dell’Accademia, la Ram Consulting, società di consulenza aziendale, e il Circuito Samex, a cui la stessa Accademia è affiliata. A partire dalle ore 16.00 ben tre relatori si alterneranno per un workshop quanto mai attuale dal titolo “Le Nuove Regole del Business, l’intangibile crea il tangibile”.
Mercoledì 6 luglio è la giornata dedicata ai più piccoli con il minivolley in evidenza. Il caso vuole che il 2016 è l’anno del trentennale anche per il famoso cartone animato Mila e Shiro, che tanti adepti ha portato alla pallavolo e, dopo aver visto la prima e l’ultima puntata della serie, tutti i bambini che vorranno partecipare potranno divertirsi, nel cortile di Palazzo Paolo V, in un avvincente torneo di minivolley con ricchi premi in palio.
Giovedì 7 luglio saranno proiettati filmati storici dell’Accademia con il racconto dei principali successi conseguiti sul campo e non mentre venerdì 8 luglio alle 18.00, nella sala convegni di Palazzo Paolo V, si terrà la Presentazione Ufficiale del libro “SELF MARKETING, come promuoversi in autonomia con costi prossimi allo zero” . Edito dalla Easy Read, il libro è stato scritto da Dante Ruscello, Direttore Generale dell’Accademia.
Il gran finale è ovviamente in programma nell’ultima giornata, quella di sabato 9 luglio quando, alle 18.00, si ritroveranno tanti dei numerosi protagonisti che si sono alternati in 30 anni nella famiglia Accademia Volley. In una serata condotta dalla giornalista Melania Petriello, peraltro figlia del pallavolista Franco, saranno ripercorsi i momenti salienti dell’avventura Accademia con premiazioni, ricordi, video storici ed emozioni assicurate.
Ospite d’onore della serata sarà il campione di pallavolo Giacomo “Jack” Sintini che racconterà la sua significativa esperienza di vita, da campione sportivo che ha vinto la malattia e che ha poi creato una omonima associazione benefica a favore della lotta contro il cancro fino a scrivere il libro “Forza e Coraggio”.
Insomma, un programma davvero ricco e interessante che animerà l’estate pallavolistica sannita e non solo e che probabilmente riserverà ulteriori sorprese rispetto al programma ufficiale. Da non perdere!!!

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares