Vocesport.com
Home

Festa di sport e valori al San Giovanni Battista

AMS_7707Festa di sport e valori al San Giovanni Battista

E’ una festa di sport quella che sta andando in scena nella Valle dell’Irno, location del terzo torneo internazionale “San Giovanni Battista”. Valori e divertimento sono le parole chiave della kermesse sportiva organizzata dalla Scuola Calcio Cariti e dal Giovi. Ma la seconda giornata di partite ha confermato anche un ottimo livello tecnico da parte delle società protagoniste della manifestazione, giunta alla sua terza edizione. L’evento, come consuetudine, sta consentendo di rinnovare il gemellaggio tra l’Italia e il Venezuela – rappresentata nella Valle dell’Irno dal delegato della Federazione, Tomas Coppola e dagli allenatori Josè Cusati e Gianpaolo Colella -.

In serata, inoltre, presso il nuovo centro sportivo di Casignano si è tenuta la cerimonia di apertura che ha avuto come testimonial Luca Fusco, ex capitano della Salernitana e recordman di presenze con la maglia del cavalluccio marino. Alla bandiera del club granata è toccato il compito di leggere il giuramento del torneo, preceduto dalla benedizione di don Aniello Del Regno e dai saluti di Mario Aliberti (presidente Cariti Calcio), Josè Cusati, Tomas Coppola, Bruno Nicastro (responsabile settore calcio Csi) e Gerardo D’Amore (rappresentante Aia Salerno).

Al termine della cerimonia la palla è tornata a rotolare per le partite della categoria Giovanissimi che, nella prima giornata, ha visto protagoniste Piccolo Stadio, Terzo Tempo A.C. Milan e Salernitana.

Nella categoria Esordienti 1° anno, invece, si sono distinti i ragazzi della F6 che con due vittorie consecutive guidano il girone A; nell’altro raggruppamento sono in lotta per il primo posto Azzurri e Piccolo Stadio che domani si contenderanno la vetta del girone.

Nella categoria Pulcini 1° anno sono al comando del Girone A a punteggio pieno gli Azzurri, seguiti a ruota da Aquilotti Irno e Virtus Metis (3 punti a testa); nel girone B si è, fin qui, imposta la F6 che si è aggiudicata i primi due match.

Tanto divertimento e sani valori, invece, stanno caratterizzando le partite della categoria Piccoli Amici (2009-2010) dove saranno premiate tutte le formazioni partecipanti.

Il programma del torneo proseguirà domani con l’ultimo turno che metterà in palio l’accesso alle semifinali nelle categorie Giovanissimi, Esordienti 1° anno e Pulcini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares