Vocesport.com
Home

Avellino: le trattative in corso!

avellino tifoL’Avellino vuol fare le cose in grande e per rinforzarsi guarda dritto alla Serie A. Dopo aver intavolato trattative con Inter (Donkor, Belloni, Radu e Gnokouri), Atalanta (Asmah e Gatto) e Fiorentina (Fazzi), per rimpolpare l’attacco la società biancoverde ha bussato alla porta del Bologna per Filippo Falco, salentino doc, classe ’92 accostato a inizio carriera, quando militava nella Primavera del Lecce, a Lionel Messi, da qui il soprannome “Il Messi del Salento”.

Attaccante esterno da tridente, jolly offensivo, dotato di un sinistro sensibile ed efficace che l’Avellino ha conosciuto bene all’ultima giornata della scorsa stagione, quando col Cesena mise a segno la doppietta nel 2-1 a vantaggio dei romagnoli. Prima ancora, quando militava nel Trapani, Falco fu tra i protagonisti del 4-1 del Provinciale, il 24 dicembre 2014: suo l’assist per il momentaneo 3-1 firmato da Abate.

Cresciuto nel Lecce, dopo le esperienze in prestito al Pavia, alla Reggina e alla Juve Stabia, nella stagione 2014-2015 si trasferisce al Trapani. L’ottima stagione tra le fila dei siciliani richiama l’attenzione del Bologna che, la scorsa stagione, lo preleva dal Lecce. Nell’ultimo giorno del mercato di riparazione il passaggio al Cesena.

I romagnoli possono vantare la possibilità di riscattare il prestito di Falco (il Bologna può a sua volta applicare il controriscatto). L’Avellino, anche in questo caso, pare essersi mosso in anticipo e potrebbe strappare Falco al Cesena. La trattativa per il prestito con diritto di riscatto è già in stato avanzato. Falco andrebbe a completare il tridente del 3-4-3 di Mimmo Toscano, posizionandosi sulla corsia destra, con Leonardo Gatto a sinistra e Benjamin Mokulu al centro.

fontE: tuttoavellino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares