Vocesport.com
Home

Le Prime Perle – Sabato 11 e Domenica 12 Giugno IX Memorial Giuseppe Lamberti – Gara di nuoto di Mezzo Fondo

DSC_2777COMUNICATO STAMPA
Le Prime Perle – Sabato 11 e Domenica 12 Giugno
IX Memorial Giuseppe Lamberti – Gara di nuoto di Mezzo Fondo
I Trofeo Cetara – Gara di nuoto di Fondo

Il fondo e il mezzo fondo. Sabato e Domenica prossima (11 e 12 corrente) la manifestazione sportiva le “Prime Perle” raddoppia. Nell’incantevole tratto di costa che va da Cetara a Vietri sul Mare si terranno due gare di nuoto: la “XVII Edizione Vietri/Cetara” – “IX Memorial Giuseppe Lamberti”, e il I Trofeo Cetara, rispettivamente gara di nuoto di mezzo fondo (3 Km) e gara di nuoto di fondo (5 km) in acque libere. Entrambe le competizioni fanno parte del circuito Nazionale Fin e possono prendervi parte i tesserati Federazione Italiana Nuoto sia Master sia Agonisti di ogni categoria. Le Prime Perle è una manifestazione oramai radicata a livello nazionale a tal punto da richiamare sempre una numerosissima rappresentanza di atleti provenienti da tutto lo stivale. Quest’anno, gli iscritti alla 3 Km sono più di 350, a rappresentare 59 società provenienti da tutta Italia. Ma la novità del 2016 è il I Trofeo Cetara, la gara di nuoto di fondo (5 km) che si disputerà domenica mattina e che ha registrato già 100 iscritti, nonostante sia alla sua prima edizione. Doppio appuntamento, dunque, per la Peppe Lamberti Nuoto Club, la società organizzatrice fondata in ricordo dell’indimenticato Don Peppe – bandiera del nuoto e della pallanuoto salernitana – e portata avanti dai figli Carmelita, Stefania e Giorgio insieme alla moglie Lucianna che con sempre rinnovato impegno uniscono cultura dello sport e valorizzazione del territorio. Tutti gli iscritti riceveranno uno zainetto contenente un gadget in ceramica della ditta “Ceramica Artistica Solimene”, prodotti tipici gastronomici della Costiera Amalfitana offerti dalla ditta cetarese IASA, accessori per il nuoto offerti da Decathlon di Montecorvino Pugliano e integratori sportivi offerti dalla Farmacia Galeno. Come di consueto il Memorial Lamberti andrà al primo arrivato della categoria più giovane partecipante, mentre al nuotatore più giovane sarà consegnato il trofeo “Angelo Santopietro”; ai primi di ogni categoria sarà consegnato un premio in ceramica dei Maestri Ceramisti di Vietri sul Mare .
Per il sabato, l’appuntamento è alle 15:00 presso la Marina di Vietri sul Mare per il riconoscimento atleti e il trasferimento in barca a Cetara, dove alle 17:30 sarà dato il via. Per la domenica, invece, appuntamento alle 8:30 direttamente sul campo gara, a Largo Marina di Cetara, da dove alle 10:00 i cento temerari sfideranno le acque della costa diva.
La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Vietri e Cetara, dalla Guardia Costiera, dal Coni Regionale Campania, dalla FIN, dall’Autorità Portuale di Salerno, dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e dal Consorzio Promosport Salerno. Partner commerciale della kermesse il produttore di tonno di Cetara IASA, Decathlon di Montecorvino Pugliano, la Farmacia Galeno e il marchio Acqua Joy.
La PLNC ringrazia il sindaco di Vietri, Francesco Benincasa e l’assessore allo sport Mario Pagano; il sindaco uscente di Cetara, Secondo Squizzato e il nuovo primo cittadino Roberto Della Monica, nonché l’assessore allo sport di Cetara, Angela Speranza; gli amici vietresi Antonio Gallo e Alberto Liguori e l’amico cetarese Antonio Pappalardo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares