Vocesport.com
Home

Salerno Basket, 3 giorni di stage al PalaSilvestri per scovare baby talenti a giugno

de sioSalerno Basket, 3 giorni di stage al PalaSilvestri per scovare baby talenti a giugno
De Sio: “Ripartire con entusiasmo. Speriamo nel ripescaggio ma priorità sono le giovani”

Una tre giorni di stage dedicata a giovani cestiste provenienti da tutto il territorio nazionale per provare a digerire l’amara retrocessione, sperando nel ripescaggio in Serie A2 e scovando giovani talenti da inserire nei roster di prima squadra e settore giovanile per la stagione 2016/17. Patron Angela Somma è già al lavoro per cancellare l’annata appena trascorsa e costruire il Salerno Basket ’92 che verrà: s’inizia dai giorni 3, 4 e 5 giugno, quando il PalaSilvestri ospiterà una serie di allenamenti per atlete nate tra il 1997 e il 2001 nell’ambito del programma di selezioni stilato dal dirigente Aurelio De Sio. La parola d’ordine è ripartire dalla linea verde.
“Stiamo avendo un ottimo successo per la selezione di inizio giugno, abbiamo ricevuto adesioni da diverse giocatrici di tutta Italia – afferma De Sio – Vogliamo creare un gruppo importante per raggiungere l’obiettivo delle finali nazionali con tutti i gruppi del settore giovanile. Bisogna recuperare un anno perso che, in ogni caso, ci è servito: grazie ai brucianti fallimenti si può ripartire con maggiore entusiasmo ed è questo quello che stiamo facendo in questi giorni”. Addio, quindi, alla collaborazione col Minibasket Battipaglia: i numerosi prestiti in doppio tesseramento non hanno sortito gli effetti sperati. “Torneremo a far tutto esclusivamente con le nostre forze e capacità, puntando sulle giovani del nostro vivaio – prosegue De Sio – Speriamo nel ripescaggio in A2 qualora dovesse liberarsi un posto ma, se così non dovesse essere, punteremo a tornarci subito provando a vincere il campionato di Serie B. A prescindere dalla categoria il roster sarà fondato su giovani serie ed affamate, per poi valutare con calma la scelta delle senior”.
I termini per poter presentare la propria candidatura e partecipare alle selezioni di inizio giugno con il Salerno Basket ’92 non sono ancora scaduti. Per informazioni è possibile contattare il numero 3271281625.

Salerno, 23 maggio 2016
Responsabile Comunicazione
Alfonso Maria Avagliano – 3403710729

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares