Vocesport.com
Home

Martedì 30 maggio si terrà la seconda edizione della “Giornata dello Sport”

DecathlonMartedì 30 maggio si terrà la seconda edizione della “Giornata dello Sport”

L’evento è organizzato dai docenti dell’IIS Genovesi-Da Vinci in collaborazione con Hippo e Decathlon

Martedì 31 maggio presso la palestra dell’IIS Genovesi-Da Vinci si svolgerà la seconda edizione della “Giornata dello Sport” organizzata dalla scuola con la collaborazione della Hippo Basket Salerno ed il patrocinio di Decathlon Montecorvino. Per tutta la mattinata gli alunni dell’istituto di via Vernieri si cimenteranno in due discipline sportive (pallavolo e calcio) in un evento fortemente voluto dal dirigente scolastico Nicola Annunziata. La Hippo Basket Salerno, che proprio nella palestra dell’IIS Genovesi-Da Vinci ha tenuto in sinergia con la FIP e con le Polisportive Giovanili Salesiane le lezioni di MiniBasket rivolte ai bimbi della zona, ha collaborato con i docenti di educazione fisica all’organizzazione dell’evento.

«L’Istituto di Istruzione Superiore “Genovesi – da Vinci” – ha affermato il segretario della Hippo Giosafat Frascino – riunisce oggi due scuole prestigiose, di grande tradizione educativa, da molti decenni punto di riferimento per la formazione tecnico-commerciale, informatica e scientifica della città di Salerno e per la nostra società è un onore e un piacere collaborare affinchè la pratica sportiva possa essere diffusa sempre più tra i giovani. Già nelle scorse settimane la collaborazione con la scuola ha prodotto un evento significativo, con la sfida sul campo da basket tra le squadre dei due istituti, alla quale hanno preso parte alcuni atleti della Hippo, che sono andati a rinforzare i due quintetti. E’ stato un momento molto significativo e divertente. La Giornata dello Sport è un momento di confronto tra gli studenti del Genovesi e del Da Vinci, ma lo sport è condivisione, aggregazione, socializzazione. Questo è almeno il nostro modo di intenderlo e nei docenti della scuola abbiamo trovato lo stesso spirito. Perciò siamo contenti di dare una mano nuovamente ad organizzare l’evento che già l’anno scorso è riuscito benissimo, grazie al patrocinio del megastore Decathlon di Montecorvino Pugliano, sempre molto sensibile quando si tratta di ampliare il ventaglio della pratica sportiva e dei sani valori che essa promuove».

La seconda edizione della “Giornata dello Sport” siglerà il termine delle attività sportive scolastiche per l’anno accademico 2015/16 e vedrà impegnate le squadre del biennio e del triennio dei due Istituti , che si sono distinte durante l’anno scolastico e che disputeranno le finali dei tornei di pallavolo e di calcio a 5 nei campi all’interno dell’Istituto. Verranno disputate un totale di due partite di Volley ed altrettante di calcio a 5 nelle quali saranno coinvolti circa 80 atleti sui campi da gioco e la totalità della popolazione scolastica sugli spalti sul modello della ” sfida sportiva” tra le due scuole che condividono le stesso Istituto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares