Vocesport.com
Home

L’Alma Salerno presenta il Futsal Day domenica 22 maggio a Piazza Cavour

alma salerno presidente marco bianchiniL’Alma Salerno presenta il Futsal Day domenica 22 maggio a Piazza Cavour
La giornata di sport e divertimento dedicata al calcio a 5 è un evento gratuito a cui possono partecipare bambini di età compresa tra 4 ed 11 anni. Si comincia alle 9.30

Si terrà domenica 22 maggio, in piazza Cavour (di fronte Palazzo Sant’Agostino, sede dell’Amministrazione Provinciale) il primo Futsal Day della città di Salerno. La manifestazione permetterà a tutti i partecipanti di cimentarsi nella disciplina del calcio a 5, seguiti da istruttori qualificati che proporranno lezioni dimostrative e giochi agli iscritti di età compresa tra 4 ed 11 anni. I bambini potranno così conoscere e praticare, a titolo gratuito, lo sport che ha lanciato fenomeni indiscussi del calcio mondiale. Messi, Ronaldo e Ronaldinho sono le stelle del calcio a 11 ma i primi passi li hanno mossi nel futsal come tutti i sudamericani. Il calcio a 5 è disciplina inserita nel programma del Master di Coverciano, è una disciplina spettacolare che, se praticata da bambini, affina la tecnica di base, abitua all’esecuzione della giocata in tempi brevi e spazi ridotti, diventa bagaglio tecnico di assoluto valore.
Durante il Futsal Day, la società Alma Salerno presenterà il progetto Futsal Academy per la stagione sportiva 2016/17, in collaborazione con la Salernitana Femminile. «Insieme intendiamo portare avanti un progetto comune per avvicinare i ragazzi al calcio a 5 e far partire la Futsal Academy che sarà la prima di una serie di iniziative da sviluppare a braccetto tra le società», dice Marco Bianchini, presidente dell’Alma Salerno. Durante il Futsal Day non mancheranno momenti ludici per i bambini, musica e divertimento. Il Futsal Day è un evento gratuito. I bambini saranno seguiti dai tecnici Pierluigi Mottola, Giovanni D’Amato e Gianluca Melella. Alla kermesse saranno presenti, oltre Tobia D’Arienzo che ha curato i dettagli organizzativi, anche le associazioni sportive A tutto Sport – il progetto multidisciplinare che permette ai bambini durante la stagione agonistica di provare più attività sportive – e l’associazione Avangarde Sport che presenterà il campo estivo Smile Camp in programma presso il Dopolavoro Ferroviario di Salerno a partire dal 13 giugno.

19 maggio 2016 Ufficio Stampa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares