Vocesport.com
Home

Il Napoli anticipa tutti. Dopo Tonelli arriva il vice-Higuain

NAPOLI-SASSUOLO-SARRI-FOTOCUOMO-4Il Napoli accelera sul mercato. Dopo l’arrivo di Tonelli, che ha svolto le visite mediche ed attende di poter firmare un quadriennale col club partenopeo, De Laurentiis ieri ha lavorato insistentemente ad un altro tassello. Con l’addio inevitabile di Manolo Gabbiadini, dopo una stagione molto sofferta ed ai margini, la necessità è chiaramente di un vice-Higuain, magari dalle caratteristiche più vicine al Pipita e che possa sposarsi meglio col gioco di Maurizio Sarri. La scelta è ricaduta su Gianluca Lapadula, capocannoniere del campionato di serie B.

Bloccato dalla Juventus a gennaio, seguito da Lazio, Genoa e Leicester, il Napoli sembra aver sbaragliato la concorrenza per l’attaccante classe ’90. Ieri De Laurentiis ha incontrato a Roma il presidente del Pescara Sebastiani spingendosi fino a circa 8mln di euro, bonus inclusi, e facendo un passo probabilmente decisivo per l’attaccante (nel discorso potrebbero rientrare anche altri giovani del Pescara ed il prestito di Insigne jr) che, pur non essendo dotato di una grande fisicità, si sposerebbe bene col 4-3-3 di Sarri per la capacità di difendere palla o di attaccare la profondità.

Con la Champions cambieranno anche le rotazioni di Maurizio Sarri. Dal turnover scientifico in Europa League, affrontata quasi con una squadra B, si passerà a rotazioni più continue ed omogenee in ogni competizione. Per questo si lavora per migliorare qualitativamente alcuni ruoli, ma anche dal punto di vista delle caratteristiche per non snaturarsi. Da non sottovalutare la tempistica del mercato: fondamentale per un tecnico come Sarri, che impiega molto ad inserire nuovi elementi nel suo gioco, lavorare in ritiro con la squadra al completo. De Laurentiis proverà ad accontentarlo.

fontE: tuttonapoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares