Vocesport.com
Home

ROTA VOLLEY: DODICESIMA VITTORIA PER LA SERIE D E FINAL FOUR PER L’UNDER 16

IMG_2034ROTA VOLLEY: DODICESIMA VITTORIA PER LA SERIE D E FINAL FOUR PER L’UNDER 16

Con il campionato di serie D agli sgoccioli, la squadra sanseverinese, allenata da mister Ferrara, si diverte nel penultimo impegno casalingo contro Agropoli, vincendo con un netto 3-0 (25-10/25-14/25-17). Tre punti e dodicesima vittoria in campionato che sommate alle due vittorie ottenute dall’under 16 in settimana, nel doppio confronto dei quarti di finale della fase regionale contro Nola, completano un tris perfetto di vittorie che portano le giovani rotine a conquistare le final four per giocarsi il titolo di campione regionale.

IN CAMPO – Coach Ferrara può contare, come accaduto raramente in stagione, su tutto il roster a disposizione e schiera la formazione tipo con Pedone in regia e Peruzzi opposto, il capitano Orefice e Ventre come martelli. Al centro le solite Sabato e Petruzzella.

LA PARTITA – La partenza buona è delle “rotine”, che conquistano un buon gap in due occasioni riuscendo a passare con grande costanza sulle bande, avanti prima 5-0 e poi 12-4 al timeout tecnico. Ospiti che si inchinano dinanzi agli attacchi delle biancoazzure, trascinate in attacco dal capitano Orefice, inarrestabile in avvio, e da Peruzzi che sembra aver trovato la forma migliore in questo finale di stagione, costante per tutta la durata del match. Le sanseverinesi pigiano sull’acceleratore e chiudono il set 25-10.

Il secondo set parte più equilibrato, grazie soprattutto agli errori delle ragazze di mister Ferrara dalla linea dei nove metri. Si viaggia punto a punto fino a quando Orefice, con un servizio efficiente, manda in tilt la ricezione della squadra ospite e permette alla Rota di allungare al time out tecnico fino al 12-8. Le locali mantengono il divario ed allungano nel finale con Sabato che al centro non fa sconti e Peruzzi che anche dalla seconda linea si dimostra efficace. Il set si chiude in favore delle giovani sanseverinesi, 25-14.

Nel terzo set, Agropoli cerca di reagire portandosi per la prima volta in vantaggio, 3-5, con gli errori in attacco di Petruzzella. Ma la Rota può contare su Peruzzi, in gran giornata, che trasforma ogni pallone in punto e portando la squadra a due lunghezze di vantaggio a metà set, 12-10. La Rota alza il ritmo nel finale aumentando il divario è chiudendo set è partita sul 25-17 per il 3-0 finale.

Dunque un ottima prestazione quella offerta al centro sportivo San Lorenzo dalla squadra sanseverinese che con questi tre punti sale al sesto posto in classifica e consolida oramai la posizione aspettando di giocare tra quindici giorni, per l’ultima di campionato, in casa, contro BEGITAL ABATESE, per congedarsi così dal campionato di serie D, magari con un altra vittoria.

Intanto l’under 16, dopo le due vittorie per 3-0 nel doppio confronto con Nola, è tra le 4 squadre più forti della Campania insieme al Centro Ester, Arzano e una tra Battipaglia ed Alp Aversa, ancora impegnate nel doppio confronto. Nel weekend, le rotine saranno impegnate ad Arzano per le Final four della fase regionale, contro il Centro Ester, in semifinale alle ore 20:00. In caso di vittoria la finalissima è prevista il giorno successivo, 15 Maggio alle ore 18:30 sempre ad Arzano, al Palazzetto tendostruttura in via Ferrara. Non resta che prepararsi al meglio per non tralasciare nulla in vista degli importanti impegni settimanali.

#ADifesaDellaNostraCittà

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares